Luciano Ligabue (ph Ray Tarantino)
in foto: Luciano Ligabue (ph Ray Tarantino)

Lo aveva promesso e adesso sono arrivate le date del tour negli stadi che LIgabue terrà la prossima estate, quando partirà dallo Stadio San Nicola di Bari per un giro d'Italia che lo vedrà impegnato da nord a Sud per un totale di nove date. È la road map del suo "Start Tour", ovvero la tournée con cui il cantante di Correggio tornerà live per presentare il suo ultimo album omonimo che uscirà l’8 marzo, ma che è già disponibile in pre-order fisico e digitale e in streaming pre-save a partire da venerdì 25 gennaio. Un album, il dodicesimo, che il cantante ha voluto lanciare con il singolo "Luci d'America" che si è subito installato in testa alla classifica delle canzoni più trasmesse dalle radio italiane e il cui video, che vede il cantante protagonista per le strade americane, è stato scritto e diretto da Marco Salom.

Tutte le date dello Start Tour

Ligabue, come noto, ha scelto gli stadi per questo nuovo tour, prodotto da Riservarossa e Friends & Partners, che partirà il 14 giugno proprio dallo stadio della città pugliese, per proseguire il 17 giugno allo Stadio San Filippo di Messina, il 21 giugno allo Stadio Adriatico di Pescara, il 25 giugno allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, il 28 giugno allo Stadio San Siro di Milano, il 2 luglio allo Stadio Olimpico di Torino, il 6 luglio allo Stadio Dal'Ara di Bologna, il 9 luglio allo Stadio Euganeo di Padova, e il 12 luglio allo Stadio Olimpico di Roma dove si chiuderà questa prima parte di tour in attesa di capire se ci sarà una seconda leg.

Come acquistare i biglietti

L'organizzazione dello Start Tour fanno sapere che "i biglietti saranno disponibili in prevendita a partire dalle ore 11.00 di sabato 26 gennaio e per tutta la giornata di domenica 27 gennaio in prelazione per i soli iscritti al fanclub Bar Mario. Dalle ore 11.00 di lunedì 28 gennaio, invece, i biglietti saranno disponibili su TicketOne.it e dalle ore 11.00 di lunedì 4 febbraio nei punti vendita e nelle prevendite abituali".