video suggerito
video suggerito

Ligabue: Stadi 2010, Luciano aggiunge due nuove date

Il rocker di Correggio ha aggiunto due nuove date al suo tour estivo: le città fortunate sono Pescara e Oristano.
A cura di Eugenio
10 CONDIVISIONI
luciano ligabue tour

Il ritorno di Ligabue sulla scena non è passato inosservato e questa ora più che scontato. Il suo nuovo album sarà in vendita dal prossimo 11 maggio e in molti già non stanno nella pelle. Ovviamente il nuovo disco sarà accompagnato da un tour promozionale che vedrà Ligabue toccare le seguenti città: 9-10 luglio Roma; 13 luglio Firenze; 16-17 Milano; 20 luglio Padova; 24 luglio Messina. A queste date se ne aggiungono altre due: 2 agosto Pescara;  7 agosto Oristano.  Quella di Oristano è la prima tappa in assoluto per Luciano Ligabue in terra sarda.

Con il nuovo album Ligabue “spera di arrivare alla gente il più possibile. Mi rende felice sapere che la mia canzone la può cantare un muratore quanto un avvocato, senza dover fare tanti salti mortali per far parlare di me a tutti i costi”. Il rocker continua: “il trucco per poter fare accadere ciò è raccontarsi senza riserve, mostrando anche la propria vulnerabilità”. E in molti aspettano le sue canzoni da canticchiare e da ascoltare con attenzione.

A vent’anni esatti dal suo debutto e a cinque dalla pubblicazione del suo ultimo album di inediti Ligabue ammette di “sentire l’affetto del pubblico” e di essere molto cambiato: “crescendo sono riuscito anche a controllare il lato permaloso del mio carattere e a trovare una vena ironica, anche se poi la mia ironia non è facile da capire e me ne rendo conto”.

L’estate si avvicina così come l’11 maggio. Gli appuntamenti non sono assolutamente da perdere: il ritorno di Ligabue equivale al ritorno di un mostro sacro del rock italiano.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views