video suggerito
video suggerito

Ligabue intervistato a Che Tempo Che Fa: ecco il video

Il rocker di Correggio interviene al programma di Fabio Fazio e si racconta a tutto tondo durante il programma del conduttore ligure.
A cura di Eugenio
43 CONDIVISIONI
luciano ligabue

Può una partita di calcio influenzare gli umori di uno che all’apparenza sembra un duro che se ne frega di niente e di nessuno? Beh, se il duro in questione e Ligabue e la partita di calcio è Siena-Inter, gara valida per l’assegnazione dello scudetto 2009-2010, la risposta è sicuramente sì. E se ne accorto anche Fabio Fazio, che accogliendo il rocker sulla sua poltrona gli ha ricordato come per un attimo il pomeriggio di domenica si stava trasformando per i milioni di interisti, Luciano Ligabue compreso, un altro 5 maggio da dimenticare.

Ma Ligabue non è andato da Fazio per parlare della sua già notoria fede interista, ma per raccontare un po’ di cose che riguardano sia lui personalmente, vita privata e accidenti vari, sia il concepimento e la stesura dell’ultimo album del rocker di Correggio, Arrivederci, Mostro. Ligabue inizia l’intervista parlando del suo rapporto con la memoria storica e narra dei suoi ricordi legati agli anni della crescita, come gli anni Sessanta nei quali “tutti avevano una promessa che si sarebbe realizzata”, gli anni Settata della politica “che cambia il mondo” ma anche gli anni della cultura, gli anni Ottanta “nei quali ho scritto Non è tempo per Noi” e gli anni Novanta “nei quali non ho capito nulla”.

Un Ligabue inedito, sincero come sempre accade quando parla di sé e dei suoi prodotti musicali, sempre pronto a spiegare le sue verità, soprattutto legate al brano Caro il mio Francesco, quello che si è avuto modo di vedere ieri a Che Tempo Che Fa. Vi lasciamo con la prima parte dell’intervista, per sapere se suscita in voi le stesse sensazione che lui è riuscito a far vivere a noi.

http://www.youtube.com/watch?v=hSsuZl4-c0M
43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views