Ligabue (ph Ray Tarantino)
in foto: Ligabue (ph Ray Tarantino)

Ligabue torna a Campovolo per festeggiare i 30 anni di carriera, ma lo farà in uno spazio nuovo che sarà inaugurato proprio dal cantante. Una carriera lunghissima, che l'ha portato a essere uno dei veri Big della musica italiana, cominciata nel 1990 con la pubblicazione dell'album omonimo, primo passo della costruzione di un'immaginario che ormai ha permeato gli ultimi anni della musica italiana. Il 12 settembre 2020, quindi, Ligabue torna a Campovolo, luogo ben noto a tutti i fan del rocker di Correggio, per un concerto speciale che si intitola "30 anni in un giorno", tornando su quel luogo, tra l'altro, a 15 anni dal suo primo mega concerto.

Dove si trova la nuova Campovolo

L'area su cui si riuniranno le migliaia di fan del cantante, però,  non si terrà nella "solita" area, ma "in uno spazio totalmente nuovo e creato rigorosamente ad hoc per la musica al Campovolo, denominato RCF Arena Reggio Emilia, attrezzato per ospitare fino a 100.000 persone (con una pendenza del 5% per garantire una visuale e un’acustica ottimali)" come si legge nel comunicato ufficiale di lancio dell'iniziativa per il trentennale in quest'area che "ospiterà un’area giochi, un’area multimediale, un’area dove si potrà ripercorrere attraverso varie immagini la carriera del cantante e ci sarà una ruota panoramica da dove il pubblico potrà godersi la festa dall’alto e con una visione a 360 gradi".

Come acquistare i biglietti

Per quanto riguarda i biglietti saranno disponibili in prevendita dalle ore 16 di mercoledì 13 novembre su www.ticketone.it e dalle ore 11.00 di lunedì 2 dicembre nei punti vendita abituali. Prezzi (incluso diritto di prevendita):

  • Green & Blue Zone 49 euro,
  • Yellow & Orange Zone 65 euro,
  • Red Zone 70 euro,
  • Gold Package 250 euro (199 euro in promozione, per tutti coloro che acquisteranno fino a lunedì 2 dicembre, salvo disponibilità).

Solo per gli iscritti al fan club ufficiale, https://barmario.ligabue.com, i biglietti saranno in prevendita dalle ore 16.00 di oggi, lunedì 11 novembre, fino alle ore 15.00 di mercoledì 13 novembre. Tutte le informazioni riguardanti l’accesso al luogo dell’evento per le persone diversamente abili sono disponibili al seguente link, mentre dal 2 marzo saranno disponibili sui siti ufficiali di Ligabue e Friends and Partner le informazioni relative ai parcheggi, alle modalità di accesso all’area concerto (in base alla tipologia di biglietto acquistato), al campeggio e ai treni speciali (A/R in giornata per Reggio Emilia).