22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ligabue festeggia 30 anni del suo primo album: “Una porta per vivere anni speciali”

Sono passati 30 anni dall’uscita di “Ligabue”, il primo album del cantautore emiliano. Era l’11 maggio del 1990, quando uscì quello che sarebbe diventato una pietra miliare del rock italiano, sicuramente l’album che ha dato il via alla carriera di uno dei nostri artisti più conosciuti e amati: “Una porta che si è aperta impensabilmente per permettermi di vivere questi 30 anni speciali”.
A cura di Redazione Music
22 CONDIVISIONI
Immagine

Sono passati 30 anni dall'uscita di "Ligabue", il primo album del cantautore emiliano. Era l'11 maggio del 1990, quando uscì quello che sarebbe diventato una pietra miliare del rock italiano, sicuramente l'album che ha dato il via alla carriera di uno dei nostri artisti più conosciuti e amati. Non solo dai fan del cantante di Correggio, anche perché quell'album contiene alcune delle canzoni che hanno segnato un periodo preciso della musica italiana. È per questo motivo che Ligabue ha voluto pubblicare un video di ringraziamento ai fan che amarono e accolsero con entusiasmo quel lavoro, dando il via alla sua carriera.

Il messaggio per i 30 anni di Ligabue

Su Facebook, infatti, un Ligabue in isolamento, con una barba lunga e incolta si è rivolto direttamente ai fan: "Ciao a tutti, oggi  è una ricorrenza importante perché proprio oggi, 30 anni, fa usciva questo [indica la copertina dell'album "Ligabue", ndr]. E questo non è solo un album, o il primo album, ma è una porta che si è aperta impensabilmente, 30 anni fa, per permettermi di vivere questi 30 anni speciali, stupendi, per cui non posso che ringraziarvi veramente di cuore. In questi giorni l'emozione è tanta, perché è impossibile non far venire a galla dei ricordi, così tanti ricordi che popolano questi 39 anni. E per questo motivo che oggi vorrei soffiare con voi su queste candeline, per un compleanno che ha a che fare con un album, ma soprattutto che ha a che fare con 30 anni meravigliosi, grazie tanto per avermeli permessi, ciao".

Il successo dell'album d'esordio

Ligabue è un album che contiene alcuni dei suoi successi maggiori, canzoni che sono un must per i suoi fan e non solo.  difficile pensare alla carriera di Ligabue senza hit come "Bambolina e barracuda", "Bamboline e barracuda", "Piccola stella senza cielo", "Non è tempo per noi", quel "Bar Mario" che sarebbe diventato un marchio di fabbrica della sua produzione futura o "Sogni di rock ‘n' roll" che era stata già incisa da Pietrangelo Bertoli.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views