Ligabue: ecco tutte le date “Mondovisione Tour – Palazzetti 2015”
Aggiornamento 2: continuano ad aumentare le tappe del "Mondovisione Tour – Palazzetti 2015". Si raddoppiano le date di Acireale e Caserta e si triplica a Roma.
11 aprile – ACIREALE (Catania) – Palasport
14 aprile – CASERTA – Pala Maggiò
18 aprile – ROMA – PalaLottomatica
Aggiornamento: L'organizzazione del "Mondovisione Tour – Palazzetti 2015" ha annunciato che le tappe di Padova, Milano, Rimini, Livorno, Genova, Torino e Roma raddoppieranno.
Ecco le nuove date:
14 marzo – Padova – Arena Spettacoli Padova Fiere (Padiglione 7)
18 marzo – Milano (Assago) Mediolanum Forum
22 marzo – Rimini – 105 Stadium
28 marzo – Livorno – Modigliani Forum
31 marzo – Genova – 105 Stadium
3 aprile – Torino – Pala Alpitour
17 aprile – Roma – Pala Lottomatica
Ligabue lo aveva annunciato con un tweet qualche ora prima di andare ospite da Fabio Fazio a "Che tempo che fa", dove ha accompagnato Francesco De Gregori con cui ha duettato in "Alice" per la raccolta del cantante romano uscita qualche giorno fa "Vivavoce": "Dopo stadi, piccole città e giro per il mondo, tra marzo e aprile 2015 saremo ancora in Italia con #mondovisionetour nei palasport". Ecco, ora è ufficiale il calendario degli appuntamenti che vedranno impegnato il cantante di Correggio tra marzo ed aprile, quando si terranno i live del "Mondovisione Tour – Palazzetti 2015" che partiranno il 13 marzo dall'Arena Spettacoli della Fiera di Padova, per poi proseguire il 17 al Forum di Assago a Milano, il 21 al 105 Stadium di Rimini, il 24 al PalaRossini di Ancora, il 27 al Modigliani Forum di Firenze, il 30 al 105 Stadium di Genova, l'1 aprile al Pala Alpitour di Torini, il 10 al Palasport di Acireale, il 13 al Pala Maggiò di Caserta e il 16 al Palalottomatica di Roma. L'annuncio viene a pochi giorni dall'inizio del tour mondiale del Liga che lo porterà a esibirsi tra Sud America e Australia, dopo il successo ottenuto coi 5 concerti nordamericani tenuti tra Toronto, New York, Los Angeles, San Francisco e Miami.
Chissà se il duetto visto ieri da Fazio, poi, si concretizzerà anche live, visto che entrambi i cantanti saranno in tour in quel periodo e sempre su Rai Tre non hanno confermato, né smentito, ma hanno spiegato che dipenderà dai rispettivi impegni e se questi si incroceranno. Ligabue, intanto, dopo i singoli dopo “Il sale della terra”, “Tu sei lei”, “Per sempre”, “Il muro del suono” e “Siamo chi siamo” è in rotazione radiofonica con il nuovo singolo “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo” di cui qualche giorno fa è uscito il video.
Intanto le società che hanno organizzato i concerti, la F&P e Rivarossa, annunciano che hanno deciso di tenere da parte 200 biglietti a data da mettere in vendita 48 ore prima di ogni show esaurito così da combattere il fenomeno del "secondary ticketing market".