video suggerito
video suggerito

Ligabue da record, supera se stesso: 14 album in classifica

Un vero record per Ligabue che nelle classifiche di vendita degli album italiani riesce a piazzare la bellezza di quattordici album, superando il suo record precedente di “soli” tredici.
A cura di Valentina Scionti
239 CONDIVISIONI
ligabue

Ligabue in questo periodo ha deciso di porsi come il nuovo uomo dei record all'interno della musica italiana: dopo il grandissimo successo del suo Campovolo 2.0, infatti, il rocker di Correggio ha deciso di spadroneggiare anche nelle classifiche del nostro paese.

Se si guarda alla classifica degli album italiani, è facile notare come Ligabue regni incontrastato dall'alto dei suoi ben quattordici album in classifica. Bisogna dire che il record precedente non era poi così distante, con tredici album presenti in classifica, se non fosse che il detentore di questo record era ancora una volta lo stesso Ligabue. Insomma, il cantautore è riuscito a superare se stesso in maniera davvero sorprendente.

Per quanto riguarda gli album in classifica, ecco una rapida panoramica del successo di Ligabue: al quarto posto si trova Arrivederci, Mostro!, al decimo Secondo Tempo, undicesimo posto per Sette Notti in Arena, Primo Tempo invece è in tredicesima posizione, Su e Giù da un palco al quindicesimo, al trentottesimo troviamo Ligabue, Giro D'Italia è al quarantunesimo, al cinquantatresimo staziona Lambrusco, Coltelli, Rose & Pop Corn, cinquantaseiesima posizione per Fuori Come Va?, e ancora Miss Mondo al sessantaduesimo, Buon Compleanno Elvis in sessantaquattresima posizione, Nome e Cognome ottantacinquesimo, A Che Ora è la Fine del Mondo al novantatreesimo posto e infine, in novantanovesima posizione Sopravvissuti e Sopravviventi.

A tutti questi album, andrebbero poi aggiunti i tre dvd che Ligabue è riuscito a piazzare nella caratteristica dedicata a questo campo. Insomma, sembra che ormai la musica italiana sia diventata monopolio del Liga.

239 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views