Ligabue Campovolo 2.0, fan 29enne muore dopo la fine del concerto
Un evento storico per i fan di Ligabue, conclusosi purtroppo in tragedia: un fan del cantante, subito dopo la conclusione del Campovolo 2.0, è deceduto probabilmente a causa di un grave attacco d'asma. Antonio Casula, questo il nome dello sfortunato fan, aveva solamente 29 anni, e i soccorsi nulla hanno potuto per salvare la sua vita.
Il responsabile dell'evento, Orazio Carazzolo, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al portale online Rockol:
Non c'era modo peggiore per concludere una festa. Antonio si è sentito male fuori dall'area di Campovolo, mentre stava raggiungendo il parcheggio situato in prossimità di via Marelli. Il malore, come ci è stato confermato dai medici, è stato causato da una patologia cronica che l'affliggeva da tempo. I soccorsi sono arrivati immediatamente: il decesso è sopraggiunto all'ospedale, dopo un primo tentativo di rianimazione.
A quanto pare, i soccorsi hanno fatto di tutto, ma non c'è stato nulla da fare. Carazzolo ha poi evidenziato che si sono presentati diversi casi di malore, ma tutti piuttosto lievi:
Le unità sanitarie presenti in loco parlano di 900 interventi, tutti di lievissima entità e risoltisi in loco, per la maggior parte dovuti a colpi di calore o cali di zuccheri. Abbiamo avuto pochissimi ricoveri, tutti in ogni caso conclusisi con esito positivo e dimissioni effettuate in giornata. All'interno dell'area, in ogni caso, non si sono verificati problemi gravi.
Un evento seguito da più di 100.000 fan, conclusosi purtroppo in maniera funerea ed imprevedibile.