Ligabue: Arrivederci Mostro diventa Arrivederci Franzoni al TG1, video della gaffe
È stato uno dei fenomeni discografici dell'anno, e soprattutto, l'album più venduto del 2010 in Italia: Arrivederci Mostro, l'ultima fatica di Luciano Ligabue, ha rappresentato l'ennesimo successo del rocker di Correggio, sempre sulla cresta dell'onda in termini di dischi venduti.
L'album in questione è ancora in cima alle classifiche, come testimoniato oggi dal servizio di routine del TG1, che mostra le prime posizioni della classifica Fimi; in realtà, questo stesso servizio presenta un grave "errore": il titolo dell'album, posto sul fondo del teleschermo, invece di intitolarsi Arrivederci Mostro, s'intitola addirittura Arrivederci Franzoni, una clamorosa gaffe che sembrerebbe avere dell'inspiegabile. Certi lapsus, spesso, possono capitare quando, nell'istante in cui qualcuno voglia scrivere un determinato testo, stia contemporaneamente pensando a qualcos'altro… evidentemente il redattore addetto alla scrittura dei titoli, stava pensando ad un eventuale servizio sul giallo di Cogne, o stava semplicemente pensando ad Annamaria Franzoni. Qualcuno potrebbe addirittura pensare che l'errore sia "voluto", creando un inquietante associazione mostro-Franzoni… una sorta di easter-egg musicale.
In ogni caso, il video della seguente gaffe già impazza sulla rete: Arrivederci Mostro di Ligabue diventa Arrivederci Franzoni, la gaffe del TG1 farà sicuramente storia.
Ecco il video:
Giuseppe Senese