34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ligabue a Vieni via con me: la critica sociale del rocker di Correggio

Luciano Ligabue ha presentato, alla trasmissione “Vieni via con me”, uno dei suoi vecchi cavalli di battaglia, intitolato “Buonanotte all’Italia”, brano adatto a proseguire il filone impostato dalla trasmissione.
34 CONDIVISIONI
Ligabue Vieni via con me

Lungimirante poeta dei problemi e del disagio, testi profondi senza l'utilizzo di termini elegiaci o metafore astruse, questo è Luciano Ligabue, uno dei rocker più apprezzati del moderno panorama italico.

Con l'esibizione a Vieni via con me, Ligabue è tornato a calcare i palcoscenici televisivi, offrendo una tipologia di prestazione in perfetta linea con il profilo impostato per la trasmissione: musica e pensieri, riflessioni profonde su argomenti delicati, forti critiche sociali… ecco gli ingredienti che compongono il succulento minestrone che Rai 3 ci sta proponendo ogni lunedì, scalzando dal trono dell'audience addirittura quel mostro mediatico che risponde al nome di Grande Fratello.

Come testimoniato dal video di Ligabue a Vieni via con me, l'artista di Correggio si è esibito prima in un testo narrativo, elencante i pensieri di due immigrati albanesi salpati, in condizioni inumane, sul territorio italico, seguito a ruota libera proprio dalla figlia di questa coppia, che ha evidenziato tutta la sua italianità, per esser nata e per aver vissuto con italiani. Poi è arrivata "Buonanotte all'Italia", notevole canzone dalla forte carica polemica, caratterizzato, durante l'esibizione a Vieni via con me, dall'apparizione sul maxischermo di vecchie glorie artistiche italiane.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views