Ligabue: 4mila fan al concerto di Modena
Qualche settimana fa vi avevamo anticipato il mega evento che si sarebbe tenuto il 6 gennaio 2010. Si trattava di grande concerto del cantautore di Correggio che avrebbe tenuto solo per i suoi fan più esclusivi, ovvero i membri del suo fan club.
Il fan club non si radunava da più di 5 anni e ieri sera per l'occasione si sono incontrati tutti al PalaPanini di Modena dove è tenuto uno dei migliori live di Luciano Ligabue. In occasione dell'evento erano presenti circa quattromila fan iscritti al fan club ufficiale, il Bar Mario, che hanno avuto modo di stare insieme, conoscersi, chiacchierare e mettere su una vera e propria festa dedicata al loro mito.
I ragazzi hanno trascorso tutto il pomeriggio insieme che si è concluso con un mega show di tre ore e mezzo, durante il quale Ligabue si è alternato sul palco con le diverse formazioni che lo hanno accompagnato durante la sua lunga carriera: La Banda, i Clandestino e gli Orazero.
L'ingresso è stato vietato agli addetti stampa e a tutti gli altri fan che sono arrivati in ritardo o che purtroppo non erano in possesso del biglietto. La chicca della serata è stata indubbiamente la scelta da parte dei fan della scaletta, infatti, i membri del "Bar Mario" hanno richiesto le loro canzoni preferite attraverso un sondaggio sul sito ufficiale di Ligabue, che è stato aperto le settimane precedenti all'evento.
Antonella Pitaniello