Tra coloro che sono stati obbligati a spostare i propri concerti c'è anche LIBERATO che ha annunciato le nuove date dei suoi concerti previsti a Milano. Non è andata allo stesso modo per i fan dei Guns N' Roses, dal momento che oggi è stato annunciato il recupero del tour europeo che non prevede più la data italiano che avrebbero dovuto tenere al Firenze Rocks. I fan della band, quindi, dovranno aspettare un'altra occasione per rivedere da queste parti una delle band che ha fatto la storia del rock mondiale e che a causa del Covid-19 è stata obboigata a cancellare la tappa italiana e tra qualche giorno si saprà anche come funziona per il rimborso dei biglietti.

Cancellato il concerto dei Guns a Firenze

In un comunicato stampa, infatti, Live Nation, organizzatrice del concerto, ha scritto: "Il concerto dei Guns N’ Roses originariamente previsto a FIRENZE ROCKS (Visarno Arena)  il 12 giugno 2020 è cancellato. Per motivi indipendenti dalla nostra volontà’, non è stato possibile riprogrammare la data. Tutte le informazioni relative ai rimborsi saranno comunicate entro il 10 settembre, in attesa di indicazioni più precise dal governo sull’applicazione della legge 77 del 17 luglio 2020″. Insomma, ancora si cerca di capire quali saranno le disposizioni per il rimborso dei biglietti per un concerto che non è stato rinviato ma annullato.

Le nuove date dei concerti di LIBERATO

Per quanto riguarda LIBERATO, invece, oggi in un comunicato stampa sono stati annunciati i nuovi appuntamenti: "A causa del perdurare dello stato d’emergenza e alla luce delle ultime disposizioni governative, le date di LIBERATO sono riprogrammate a maggio 2021" si legge in una nota postata dalla stessa pagina ufficiale del progetto misterioso. Il cantante o collettivo che si cela dietro il nome LIBERATO, infatti, ha spiegato che "I concerti previsti inizialmente il 25 e il 26 aprile 2020 al Mediolanum Forum di Assago (MI), ed in seguito posticipati al 27 e 28 Novembre 2020, sono stati rinviati ai giorni 8 e 9 maggio 2021. Qui meno problemi per quanto riguarda i rimborsi, dal momento che visto che è uno spostamento e non un annullamento quelli acquistati restano validi per le nuove date corrispondenti.