Liam Payne dei One Direction: “‘Four’ non è il nostro ultimo album”
"Four" non sarà l'ultimo album dei One Direction. A dirlo è Liam Payne, uno dei 5 ragazzi che con il nuovo album (il quarto in tre anni) stanno conquistando ancora una volta le classifiche inglesi e non solo. Non una novità per la band anglo irlandese che lo scorso anno risulto la più venduta al mondo grazie al loro "Midnight Memories" e che da tempo è data come in dismissione. Le voci sulla volontà di alcuni membri della band di cominciare una carriera solista, infatti, si rincorrono da tempo e nonostante le smentite non sembrano fermarsi. la storia delle boy band, poi, non gioca a loro favore e gli esempi che le vogliono sciolte dopo pochi anni e il successo planetario è quasi una costante quando si parla di grandi gruppi. Successe coi take That e con i Backstreet Boys e gli ‘N Sync, gruppi da cui solo alcuni membri, però, hanno tratto soddisfazioni a solo, come successo, ad esempio, a Robbie Williams e Justin Timberlake.
Ultimo album? Non è vero
Intervistato dal programma della BBC radio Chart 1, Payne, infatti, ha dichiarato: "La gente ci chiede ‘È il vostro ultimo album?' e noi diciamo semplicemente ‘Sì', per gioco". Insomma una risposta banale a una domanda ovvia: "Qualsiasi cosa tu dica ti viene chiesto di spiegarla, giustificarla. È ridicolo. Il 97, 98% delle cose che diciamo sono cose stupide (…) Diciamo queste cose, scherziamo e ci troviamo nei guai e finiamo sulle prime pagine dei giornali" continua il ragazzo che sottolinea come alla fine gli venga posta una domanda alla quale rispondono scherzosamente e successivamente "loro [i giornalisti, ndr] scrivono un'altra domanda".
Quello di cui siamo più fieri
Parlando di "Four", il cantante ha spiegato come sia l'album a cui hanno lavorato maggiormente senza aiuti: "Con gli altri album abbiamo avuto un sacco di aiuto, per questo motivo questo essere al primo posto con questo è un po' più speciale".