Liam Gallagher attacca il fratello Noel: “Manchester, mi scuso per la sua assenza”
Chi aveva sperato in un allentamento delle tensioni tra i due fratelli Gallagher è sicuramente rimasto deluso. Dopo anni di accuse reciproche, lo scorso 29 maggio il messaggio di auguri per il 50esimo compleanno di Noel, col quale Liam aveva fatto supporre un riavvicinamento nei confronti del fratello maggiore, aveva fatto ben sperare i fan degli Oasis, che ipotizzavano addirittura una storica riunione sul palco dell'evento di beneficenza "One Love Manchester", città di cui i due fratelli sono originari. E, invece, non solo la riunione non c'è stata, ma è addirittura scoppiata una nuova polemica. Liam, salito sul palco dell'"Old Trafford", ha criticato su Twitter l'assenza di Noel: "Manchester vorrei scusarmi per l'assenza di mio fratello ieri sera, sono molto deluso" si legge in un tweet postato dal cantante questa mattina, seguito da un altro ancora più velenoso: "Noel è all'estero. Lo eravamo tutti. Sali su un cazzo di aereo e suona le tue canzoni per i bambini, triste cazzone". E, rispondendo a un fan che parlava di reunion ha anche scritto: "A quel Paese la reunion, amico, qua non parliamo degli Oasis, ma di persone che aiutano altre persone e lui ha ancora una volta mostrato quello che è".
L'assenza dal palco di Manchester è valsa al Gallagher maggiore anche numerose critiche da parte dei suoi fan sui social. "22 persone sono morte e tu non hai saputo mostrare rispetto per 10 minuti, neanche per le persone come noi che comprano i tuoi album e mettono il cibo sulla tua tavola, mi viene il vomito", è solo uno dei commenti di fan arrabiati che si possono leggere sul profilo Facebook dell'artista.
La mancata reunion
Le voci sulla presunta reunion dei fratelli Gallagher si erano diffuse dopo che il cantante Taboo dei Black Eyed Peas aveva pubblicato su Twitter un post, nel quale elencava gli artisti che si sarebbero esibiti sul palco di Manchester, includendo gli Oasis, salvo poi scusarsi e dire che si trattava di un errore, ma il tweet era bastato per instillare nei fan il sospetto di una sorpresa.
In realtà, a sorpresa si è presentato solo Liam Gallagher, volato dalla Germania, dove si era da poco esibito al "Rock im Park". Il cantante ha iniziato la sua performance cantando "Rock'N'Roll Star", per poi eseguire il suo nuovo singolo "Wall of Glass". Assente dalla sua scaletta il successo degli Oasis "Don't Look Back In Anger", probabilmente proprio perché scritta dal fratello Noel. Durante la sua esibizione, l'artista è stato accompagnato dal frontman dei Coldplay, Chris Martin, che ha duettato insieme a lui su "Live Forever".
Il sosia di Noel
Ad un certo punto dell'esibizione di Liam Gallagher, la telecamera ha indugiato per un po' sul chitarrista che suonava al suo fianco, mandando in delirio i fan, convinti che la la reunion stesse avvenendo sotto i loro occhi. Una certa somiglianza del chitarrista con il fratello maggiore Noel, infatti, ha fatto venire il batticuore a tantissimi nostalgici del duo degli "Oasis", ovviamente delusi dopo aver realizzato che si trattava di un errore. Il sosia, infatti, era il musicista americano Jay Mehler, già chitarrista dei Kasabian e membro fino al 2014 dei "Beady Eye", la band di Liam.