26 Febbraio 2012
12:46

Lezioni di spagnolo alla chitarra (VIDEO)

Uno dei video più visti del momento ci insegna alcuni dei problemi che incontrano le persone che decidono di imparare lo spagnolo.
A cura di Valentina Scionti
Una lezione musicale di spagnolo

Sicuramente il realizzatore di questo video non si sarebbe mai aspettato di fare il giro del mondo con una sorta di panoramica musicale sulle diverse varietà regionali e nazionali dello spagnolo di Spagna e Sud America.

Eppure, il video che potete vedere in questa pagina, rischia di totalizzare il milione di visite nei prossimi giorni grazie al tam-tam della rete che l'ha reso uno dei video più apprezzati di queste ore. Si tratta di una sorta di lezione in musica dedicata a quanti hanno intenzione di imparare lo spagnolo e si trovano a scontrarsi regolarmente con le diverse varietà di questa lingua.

Spesso, infatti, una parola può assumere diversi significati, anche completamente opposti, a seconda del luogo. I due interpreti del video, fingendo il tipico accento dell'inglese che parla spagnolo a stento, ci fanno conoscere alcune delle parole più problematiche per gli studenti di lingua spagnola e a volte per gli stessi madrelingua.

La chitarra suonata con quattro mani (VIDEO)
La chitarra suonata con quattro mani (VIDEO)
Somebody That I Used to Know: dieci mani e una chitarra (VIDEO)
Somebody That I Used to Know: dieci mani e una chitarra (VIDEO)
Banjo vs chitarra: tornano i fratellini country
Banjo vs chitarra: tornano i fratellini country
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni