Levante ha annunciato il suo ritorno: “Andrà tutto bene”, singolo contro un futuro senza memoria
Levante tornerà il prossimo 5 aprile, quando pubblicherà il suo nuovo singolo "Andrà tutto bene", prima capitolo di quello che sarà il suo prossimo album, il primo dopo la firma con la Warner Music. Quello di Levante sarà il quarto album di un percorso che l'ha portata a diventare una dell cantanti pop più note del Paese, una delle più importanti voci pop al femminile, in un mondo dominato solitamente dagli uomini. La cantante siciliana torna dopo l'esordio nel 2014, quando pubblicò "Manuale distruzione", che conteneva il tormentone "Alfonso", seguito da "Abbi cura di te" del 2015 e "Nel caos di stanze stupefacenti" del 2017, un terzetto che l'ha portata a diventare anche un volto noto della televisione italiana, grazie al suo ruolo da giudice a X Factor, a cui si aggiunge anche l'esperienza editoriale, con la pubblicazione di due romanzi, l'ultimo, ""Questa è l'ultima volta che ti dimentico" uscito nel 2018 e pubblicato sempre da Rizzoli.
Di cosa parla "Andrà tutto bene"
Nella nota stampa si spiega che questo nuovo singolo "parla di futuro senza memoria, elenca lo spaventoso presente ma si aggrappa alla promessa che ‘andrà tutto bene'" da cui, appunto il titolo di una canzone che è "una presa di coscienza, ritrovarsi grandi e sentirsi comunque piccoli davanti a catastrofi ambientali, politiche disumane e indifferenza quasi pornografica, da censura. L’uomo del presente ha dimenticato gli uomini del passato, quelli delle grandi rivoluzioni, delle grandi evoluzioni e senza un’idea di futuro indietreggia per paura nelle scelte sbagliate, issa muri e allontana ciò che non comprende".
Tutte le date del tour e come acquistare i biglietti
Contemporaneamente all'annuncio del singolo, poi Levante ha anche annunciato le prime date del suo prossimo tour che la vedranno impegnata il 10 luglio al Teatro Romano di Fiesole (FI), l'11 luglio all'Anfiteatro dell'Anima di Cervere (CN), il 19 luglio al Teatro Romano di Ostia Antica (RM), il 20 luglio al Belvedere Reale di Caserta, il 6 agosto alla Cattedrale di Lecce, il 9 agosto al Castello Aragonese di Reggio Calabria, il 18 agosto al Parco dei Suoni di Riola Sardo (OR), il 22 agosto allo Sferisterio di Macerata e il 3 settembre al Teatro Romano di Verona. I biglietti per il tour estivo nelle arene storiche saranno disponibili dalle ore 10 di lunedì 1 aprile.