Leslie Nielsen morto: video dell’attore che canta Besame Mucho
Un triste giorno per il mondo del cinema: ci ha infatti lasciato Leslie Nielsen, morto all'età di 84 anni a causa di diverse complicazioni venute in seguito ad una polmonite. L'attore divenuto famoso grazie al film "Una pallottola spuntata", è stato comunque protagonista di numerosi film comici, approdando anche in Italia per "S.P.Q.R 2000 e 1/2 anni fa".
Il video che vi andiamo a proporre è tratto proprio da un episodio della trilogia della "Pallottola Spuntata", più precisamente il secondo: il cantante si diletta nel cantare, con tanto di cappello da sombrero, una sua personalissima versione di "Besame Mucho", accompagnato da tre improbabili musicisti, che sembrano quasi fare il verso ironico ai "Tre Amigos". La trilogia, infatti, è famosa soprattutto per l'enorme quantità di film parodiati, tutti con efficace sarcasmo.
La vera forza dell'attore canadese era quella di risultare espressivamente naturale anche nelle situazioni più bizzarre, oltre a sapersi adattare a qualsiasi ruolo comico. Nel suo ricco curriculum possiamo trovare anche diverse esperienze da doppiatore, avendo prestato la sua voce a diversi cartoni animati. Il cinema hollywoodiano dice quindi addio alla sua ennesima icona, che verrà per sempre ricordata tra grosse e grasse risate.