12 CONDIVISIONI

Leonardo Tredicini, il cantautore napoletano che vuole sfondare in Spagna

Si chiama Leonardo Tredicini il cantautore che a gennaio è uscito col suo primo album “Vita” e che da subito cerca di sfondare nel mercato iberico. Proprio in Spagna è stato protagonista di un fortunato radio tour.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
12 CONDIVISIONI
Immagine

Leonardo Tredicini rientra in quella serie di artisti italiani che riescono a riscuotere più successo all'estero che in Italia, come dimostrano questi ultimi giorni in cui il cantante è reduce da un tour in Spagna per promuovere la propria musica. Un Radio Tour che lo ha visto ospite di molte trasmissioni iberiche come la nazionale UNK, e ospite nel salotto della conduttrice televisiva Carmen Abenza sulle frequenze della Televisione Onda Azúl di Malaga. Lorenzo Tredicini ha debuttato a inizio anno con il suo primo album "Vita", che contiene 10 tracce scritte tutte dal cantautore di origini napoletane (è di Portici), ma trasferitosi in Emilia Romagna a 22 anni. Comincia come tutti con la gavetta e le serate in piccoli locali e nelle feste private preferendo, per motivi familiari, il Liceo Scientifico al Conservatorio.

La caparbietà e una enorme voglia di mettere in musica alcuni momenti importanti, anche autobiografici, lo spingono comunque a continuare a tentare la strada musicale e "Vita" ne è il risultato. Il primo singolo estratto dall'album è “La parola chiave”, uscito in Italia lo scorso inverno e antipasto di quello che sarebbe stato l'album. La voglia di far conoscere la sua musica lo ha portato, quindi, a provare questo mini tour spagnolo nel quale è stato ospite di oltre 12 radio e che per l'occasione ha deciso di provare anche a sfondare in quel mercato con il nuovo singolo “Un viaje nuevo”.

Un percorso che ricorda da vicino quello del suo collega Andrea Maja, anche lui italiano che ha cercato il successo in terra iberica. E i suoi sforzi hanno dato i primi risultati con alcune collaborazioni importanti. Chissà non possa essere così anche per questo ragazzo napoletano di nascita e emiliano d'adozione.

12 CONDIVISIONI
Miley Cyrus rifarà "I'm Your Man" di Leonard Cohen?
Miley Cyrus rifarà "I'm Your Man" di Leonard Cohen?
Era Scapece di Benvenuti al Sud, ora lascia la mancia a Leonardo DiCaprio in uno spot
Era Scapece di Benvenuti al Sud, ora lascia la mancia a Leonardo DiCaprio in uno spot
Provano a sfondare la porta ma ...
Provano a sfondare la porta ma ...
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views