Leonard Cohen torna con un nuovo album nel 2012
Era il 2004 quando uscì Dear Heather, l'ultimo album in studio di Leonard Cohen, leggenda della musica canadese che da anni ormai macina successi su successi grazie ad una voce a dir poco unica e ad uno stile inconfondibile. In questi ultimi mesi Leonard Cohen è stato impegnato con un tour che l'ha visto esibirsi in ogni parte del mondo, anche in Italia a settembre dello scorso anno.
Ora, però, sembra che il grande maestro sia pronto per un ritorno in studio: proprio durante il tour mondiale, rimandato a causa di problemi alla schiena, Leonard Cohen si è esibito in alcuni pezzi inediti, sembra per testarli sul pubblico e vedere la sua reazione.
A quanto pare il test è andato a buon fine e il pubblico ha apprezzato i nuovi brani dal momento che proprio questi saranno inseriti nel nuovo album che il cantautore ha intenzione di realizzare in questi mesi affinchè sia pronto per uscire nella primavera del 2012.
E nonostante l'età sembra proprio che Leonard Cohen non abbia intenzione di fermarsi dal momento che non si esclude neppure un nuovo tour una volta finito l'album. Per questo, però, bisognerà aspettare. Intanto il grande artista non fa che collezionare premi e onoreficenze per il suo contributo al mondo della canzone. Premi sicuramente più che meritati e che non fanno altro che confermare il talento di un vero artista.