Leonard Cohen costretto a rinviare il tour per un problema alla schiena
Il cantautore canadese Leonard Cohen è stato costretto a rinviare le tappe europee del suo tour a causa di un infortunio allo schiena. I suoi rappresentanti hanno comunicato che il 75enne dovrà sottoporsi per sei mesi ad un programma di fisioterapia. Cohen ha subito lo schiacciamento della zona vertebrale inferiore della schiena mentre faceva esercizi fisici.
I medici hanno consigliato al cantautore di seguire un regime di terapia fisica di quattro/sei mesi che viene usualmente prescritto agli atleti con lesioni simili.
"I medici hanno confermato che il signor Cohen è comunque in forma straordinaria, grazie ad anni di esercizio e dieta mirata, e ha bisogno solo del normale tempo per recuperare dalla lesione inferiore della schiena," ha detto Robert Kory, manager di Leonard Cohen.
Il tour, programmato per nove date, che doveva iniziare il primo marzo in Francia, comincerà il prossimo 15 settembre e terminerà il 7 ottobre a Mosca.
La sua ultima uscita discografica è "Live in London" del 2009. Cohen è apparso alla cerimonia dei Grammy lo scorso fine settimana a Los Angeles dove ha ricevuto un premio alla carriera.
Biagio Chiariello