Lenny Kravitz: il nuovo album Black and White America esce il 30 agosto
Mancano pochi giorni all’uscita di Black and White America (Atlantic Records/Roadrunner Records), il nuovo, atteso album di Lenny Kravitz. Il nono disco di inediti dell’artista newyorkese vedrà la luce martedì prossimo, 30 agosto, dopo tre anni di lontananza dalle scene; il suo arrivo sul mercato internazionale è stato anticipato, il 10 giugno scorso, da quello del singolo apripista Stand e del relativo videoclip, un vero mini-film della durata di ben sette minuti.
Black and White America segna un cambiamento importante per il cantautore, polistrumentista e produttore 47enne: è, infatti, il primo progetto realizzato con l’etichetta Roadrunner, dopo un’intera discografia – dal cd di debutto, Let Love Rule, del 1989, all’ultimo lavoro in studio, It is time for a love revolution, del 2008 – pubblicata da Virgin Records, che ha venduto nel mondo oltre 35 milioni di copie.
Le sedici tracce contenute nell’album sono firmate dallo stesso Lenny Kravitz, che le ha anche prodotte e arrangiate, conferendo una grande varietà musicale ai brani – dal rock al funk, fino al soul, a sonorità più melodiche e agli immancabili riff di chitarra.
Dal prossimo 30 settembre, l'artista presenterà dal vivo i suoi nuovi brani, nel corso del Black and White Europe Tour, che a novembre toccherà anche l’Italia con due concerti – il 20 al Palaverde di Treviso e il 21 al Mediolanum Forum di Assago (Milano).
E i suoi progetti vanno anche oltre la musica: Kravitz rivestirà, infatti, il ruolo di Cinna nell’adattamento cinematografico di The hunger games, romanzo di fantascienza della scrittrice americana Suzanne Collins.