34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’eliminazione dei Melancholia da X Factor 2020 è la scelta peggiore nella storia del talent

Nell’ultima puntata di X Factor 2020 sono stati eliminati dal programma una delle band più seguite nell’ultima edizione del talent: i Melancholia. Usciti dopo un ballottaggio contro N.A.I.P, Manuel Agnelli ha scaricato sugli altri componenti della giuria le colpe per l’eliminazione: “Io credo che questa cosa sia un grande fallimento in una edizione che sembrava differente dalle altre. Un fallimento del tavolo dei giudici, mio, sicuramente”.
A cura di Vincenzo Nasto
34 CONDIVISIONI
Immagine

I Melancholia, gruppo progressive rock, protagonista nella 14° edizione di X Factor nella squadra di Manuel Agnelli è stato eliminato. La decisione è arrivata dopo il ballottaggio della prima manche, contro N.A.I.P, che ha visto vincitore quest'ultimo. Reazioni di sgomento, non solo da parte dei fan, ma anche da parte della giuria con il commento di Manuel Agnelli: "Io credo che questa cosa sia un grande fallimento in una edizione che sembrava differente dalle altre. Un fallimento del tavolo dei giudici, mio, sicuramente". Arriva anche il commento del conduttore Alessandro Cattelan: "Siete la mia cosa preferita in dieci anni di programma".

L'eliminazione nell'ultima puntata

Una delle rivelazioni di X Factor 2020 è stata eliminata. Il gruppo umbro dei Melancholia, con una sonorità tanto dirompente da sconvolgere persino Manuel Agnelli, sono stati eliminati nell'ultima puntata del music talent, nella prima manche contro N.A.I.P. Praticamente due delle migliori realtà arrivate nell'ultima edizione, una contro l'altra, tra la rabbia di Manuel Agnelli e lo sgomento degli altri giudici in gara. I Melancholia si sono esibiti nella cover di un brano di Bjork "Hunter", mentre l'artista di Lamezia Terme aveva interpretato "Storia d'amore" di Adriano Celentano. Il ballottaggio ha messo in agitazione il capitano della squadra dei Melancholia, Manuel Agnelli, che si è scontrato con Mika e Hell Raton, rei di aver creato scompiglio, lasciando la palla in mano al pubblico dopo il pareggio nei voti della giuria.

"Un grande fallimento della giuria"

A sorpresa, dopo essere stata la band con più stream su Spotify, il pubblico ha eliminato i Melancholia. Questa decisione ha complicato la comunicazione del capitano Manuel Agnelli, che ha commentato: "Io credo che questa cosa sia un grande fallimento in una edizione che sembrava differente dalle altre. Un fallimento del tavolo dei giudici, mio, sicuramente. Un grandissimo fallimento. Una cosa devastante. Io credo che loro riusciranno a fare grandi cose. Sono a disposizione vostra. Credo che il pubblico vi seguirà fuori di qua". Alle parole di Manuel Agnelli si unisce Alessandro Cattelan, conduttore del programma che ha affermato: "Siete la mia cosa preferita in dieci anni di programma".

Il loro percorso a X Factor 2020

La strada della 14° edizione di X Factor per i Melancholia sembrava destinata al successo. Dopo essersi presentati al casting con il loro inedito Leon, la sfrontatezza della frontman Benedetta ha convinto i giudici, con il solo Manuel Agnelli che ha chiesto loro una cover, per poter partecipare ai bootcamp del programma. Il gruppo ha proposto una versione energica di "Look at me" del compianto rapper statunitense XXXTentacion, conquistando 4 sì. Nel corso delle puntate i Melancholia hanno presentato un secondo inedito dal titolo "Alone", uno dei brani più ascoltati su Spotify tra quelli presentati al programma. Dopo l'eliminazione, i tre componenti della band Benedetta Alessi, Filippo Petruccioli e Fabio Azzarelli hanno commentato: "Io non so che dire, preferisco sempre cantare… Qua dentro abbiamo imparato tantissime cose, ho affrontato tante cose che non riesco ad affrontare da sola. Mi spiace perché noi ci crediamo un sacco".

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views