video suggerito
video suggerito

Le storie vincenti di Redbull tra musica e sport

[embed]<div class=”gv-placement-sap” id=”gv_target_32713902075601539965″></div><script>!function(a,b,c){var d=a.getElementsByTagName(b)[0];a.getElementById(c)||(a=a.createElement(b),a.id=c,a.src=(“https:”==document.location.protocol?”https://player-services.goviral-content.com”.replace(/^http\:/,”https:”):”https://player-services.goviral-content.com”)+”/embed-code/index/find?placementVersionId=32713902075601539965″,d.parentNode.insertBefore(a,d))}(document,”script”,”gv_script_32713902075601539965″);</script>[/embed] Per un brand giovane legare la propria immagine a un personaggio sportivo forte è molto importante. Trovare quello, o quelli, che si…
29 CONDIVISIONI
 
Immagine

Per un brand giovane legare la propria immagine a un personaggio sportivo forte è molto importante. Trovare quello, o quelli, che si avvicinano maggiormente alla propria causa e al proprio target può fare una enorme differenza per quanto riguarda la circolazione del proprio brand. Ce l'ha spiegato, ad esempio, poco tempo fa Buffa nel suo racconto di Michael Jordan, quando ha parlava del rapporto strettissimo tra Jordan e la Nike, ad esempio. Esempio classico di quella che è una delle basi del marketing. A fare molta attenzione a questo aspetto è anche un marchio che ha nei giovanissimi uno dei suoi target principali, ovvero la Redbull, che ad esempio sta puntando, in maniera laterale, anche sul proprio blog musicale su nomi importanti di quel mondo, sia per quanto riguarda le storie che le firme.

Allo stesso modo si sta muovendo per quanto riguarda il mondo dello sport, scegliendo personaggi alternativi, legati al mondo "street" e giovane, vincenti ed esuberanti come Neguin, uno dei maggiori esponenti della breakdance mondiale. Il ragazzo, brasiliano, è stato campione del mondo nel 2010 e rispecchia perfettamente il marchio a cui è legato. Se "Redbull ti mette le ali" è lo slogan che ormai tutti conosciamo, guardare "breakare" questo ragazzo dà la perfetta idea di quello che il claim significhi. E le evoluzioni in bicicletta di Danny MacAskill le avete mai viste? Tra i massimi esponenti della bike Trial, lo scozzese è metaforicamente perfetto per rappresentare il marchio della bevanda. MacAskill, infatti, "lotta" quotidianamente contro una serie di ostacoli con la sua bicicletta senza poter mai mettere i piedi a terra. E le sue evoluzioni sono di quelle che ti lasciano senza fiato.

immagine Redbull

E a volare assieme al suo mezzo preferito è anche Ryan Sheckler, ovvero uno degli skater più apprezzati al mondo. Classe '89, Ryan ha cominciato prestissimo a fare skateboard, diventandone uno dei protagonisti. Ma il ragazzo è diventato, nel tempo, anche un protagonista del piccolo e grande schermo partecipando a film e serie tv oltre a essere tra i protagonisti (sic) dei videogiochi Tony Hawk's Underground 2, Tony Hawk's American Wasteland, Tony Hawk's Project 8,Tony Hawk's Proving Ground, Tony Hawk: Ride, e Tony Hawk's Pro Skater HD. Ma Sheckler ha creato anche una Fondazione, che porta il suo nome, è che ha come obiettivo quello di aiutare ragazzi in condizioni disagiate.

Blake Austin Griffin è forse il più famoso del gruppo. Ala grande dei Los Angeles Clippers è uno dei giovani più apprezzati della Lega. Anche lui è uno che di "volare" non ha paura, soprattutto quando va a raccogliere rimbalzi. Non a caso è uno dei maggiori esponenti della specialità, ma il ragazzo non disdegna neanche il canestro e le sue media punto ne sono una dimostrazione. Chi, invece, ha i piedi ben piantati a terra, le mani alla consolle e ha come scopo quello di far volare voi sono il duo TNGHT . Hudson Mohawke e Lunice sono una delle band elettroniche più apprezzate al mondo. Amanti dell'hip hop, il duo ha pubblicato, nel 2012, l'ep omonimo molto apprezzato.

Eccoli come si scelgono i personaggi da legare al proprio marchio: rivolti a un target preciso, vincenti e che rispecchiano al meglio l'idea dell'azienda

null
29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views