6 CONDIVISIONI

Le Spice Girls dovrebbero tornare anche live: accordo per il tour di ritorno

Pare che anche il tour dovrebbe essere cosa fatta per le Spice Girls, nonostante nei giorni scorsi Victoria lo abbia negato. TMZ ha annunciato che il contratto è stato firmato.
A cura di Redazione Music
6 CONDIVISIONI
Immagine

Le Spice Girls hanno firmato un contratto per alcune tappe live della band in Inghilterra e negli Usa, stando a quanto scrive TMZ che per primo diede anche la notizia della reunion completa. Pare che, stando alle fonti del giornale, Mel B sia stata la prima a firmare in attesa che lo facciano anche le altre, sebbene nei giorni scorsi abbia fatto molto discutere le dichiarazioni di Victoria Beckham che aveva spiegato a Vogue che la reunion non avrebbe previsto un live. Tmz insiste sul fatto che di certo lo ha fatto Mel B, ma dovrebbero aver firmato un contratto su cui sono ben specificati anche i luoghi in cui si esibiranno e i compensi, ovviamente.

Protagoniste degli anni 90

Mel B, Mel C, Emma Bunton, Geri Horner e Victoria Beckham sono state protagoniste assolute del pop anni '90 con una band che in breve tempo divenne un vero e proprio fenomeno musicale e di costume grazie al suo pop molto catchy. Nonostante furono solo due gli album pubblicati in quegli anni, "Spice" nel 1996 e "Spiceworld" l'anno successivo, nel 1997, prima che Geri lasciasse la band portando allo stop nel 1998 quando la fama e la popolarità delle Spice era alle stelle. Ma nonostante i pochissimi anni di vita della band nell'immaginario le cinque cantanti sono riuscite a mantenere vivo il loro ricordo, grazie alle loro carriere soliste, un po' al gossip e a un paio di reunion (nel 2000 pubblicarono "Forever"), ma anche frasi al veleno che si sono rivolte negli anni.

I progetti e i live insieme

Stando alle cifre che sono girate in questi giorni, pare che le ragazze possano intascarsi fino a 14 milioni di dollari a testa per questo ritorno improvviso, confermato qualche settimana fa da una foto che fece il giro del mondo ritraendole assieme in un selfie che pubblicarono su Instagram (e sì, ci fu anche uno spin off dovuto a un riflesso su un cellulare che qualcuno interpreto come una striscia di coca). L'ultima volta che la band si esibì dal vivo fu nel 2012, durante le Olimpiadi di Londra, ma già nel 2007 avevano fatto un tour assieme. Nel 2016, però non riuscirono a organizzare qualcosa per l'anniversario a causa di Mel C e Victoria che si rifiutarono di farne parte, mentre successivamente le tre rimaste, Geri, Emma e Mel B, crearono un progetto live che si chiamava GEM che terminò dopo l'annuncio della seconda gravidanza di Geri.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views