Le scuse di Morrissey
Con il titolo non ci riferiamo al celebre brano degli Smiths I'm So Sorry, bensì alle vere scuse rivolte da Morrissey, il leggendario ex-leader degli Smiths, ai propri fan al termine di un'annata non proprio delle migliori, tra concerti annullati, problemi di salute e flop discografici.
In queste settimane, infatti, Morrissey si è visto costretto a cancellare molte delle sue date statunitensi per via di problemi di salute non meglio specificati. In alcuni casi la colpa è stata data a una forte afonia, ma in altri casi l'artista è stato vittima di veri e propri cedimenti e collassi sul palco durante l'esibizione. Insomma, speriamo che si riprenda al più presto perchè uno dei pochi veri talenti rimasti nel mondo della musica è giusto che possa continuare ad esibirsi quanto prima.
Ma i problemi non hanno riguardato solo le sue esibizioni live: Morrissey, infatti, si è scontrato con la triste realtà delle classifiche e delle etichette discografiche. In questo periodo, infatti, l'artista non è sotto contratto con alcuna casa discografica e ha deciso addirittura di chiedere scusa ufficialmente ai propri fan. Ecco cosa ha detto:
"Mi dispiace che Swords sia stato un tale disastro. Era stato proposto ed accettato come un cd a basso costo, eppure è apparso ovunque come il più costoso dei cd esposti. E' stato distribuito malamente e non aveva alcuna chance, e si trova nella più bassa posizione che io abbia mai raggiunto.
Che cosa mi aspetta per il futuro? Che cosa mi aspetta per il prossimo minuto? Come sempre è tutto in mano alla determinazione – quella che sgorga da qualche cosa di più profondo che il corpo. L'interesse delle case discografiche è pari zero, ma il sole tornerà a splendere in un modo o nell'altro. Torna sempre."
Lo speriamo davvero perchè sarebbe un vero peccato che un artista con un talento del genere finisse nel dimenticatoio.
Valentina