16 Dicembre 2016
10:31

Le rassicurazioni di Morandi ai fan dopo l’incidente: “Niente abbracci, meglio i baci”

Le tre costole fratturate e il riposo forzato non fermano Gianni Morandi che ieri sera ha risposto a molti dei commenti al post in cui comunicava l’incidente.
Gianni Morandi (via Facebook)
Gianni Morandi (via Facebook)

E dopo il dolore, il momento dei ringraziamenti. Ieri Gianni Morandi ha annunciato ai fan, tramite un messaggio sui suoi social, che a causa di un incidente domestico – stava pulendo il giardino – si è fratturato tre costole ed è costretto a casa per un riposo forzato che lo ha obbligato a cancellare tutti gli appuntamenti in calendario nei prossimi giorni, compresa l'ospitata nel concerto evento "Avrai" di Claudio Baglioni in Vaticano: "Il dolore è stato fortissimo e ho tre costole fratturate. Ho dovuto annullare tutti gli impegni (…). Lo voglio dire con il sorriso anche se il dolore è forte e la notte fatico a dormire, perché poteva andare molto peggio!" ha scritto il cantante spiegando quello che era successo. Morandi aveva accennato dell'incidente nei commenti a un post del giorno prima, ma solo ieri, postando una foto che lo ritraeva davanti al camino, ha spiegato quello che era successo.

E, ovviamente, il post è stato inondato dai messaggi dei fan, tra chi gli faceva gli auguri, chi condivideva esperienze simili e chi, ancora, gli suggeriva qualche rimedio per diminuire i dolori. Così, passata qualche ora, nella serata Morandi è tornato, come sempre, a interagire coi fan e ringraziarli quasi uno per uno, riservando a ciascuno di loro un ringraziamento e una parola, come suo solito. Un comportamento che in questi ultimi anni ne ha fatto una vera e proprio star del web, dando vita a una seconda vita da star digitale. E così rassicura chi è preoccupato ("ho dolore ma c'è chi sta peggio", "se e' così [sentire il dolore è sintomo di essere vivo, ndr] sono vivissimo", "poteva andare peggio se avessi fratturato una vertebra. Quindi, meglio così…"), scherza (a chi gli chiede del tronco spiega: "il tronco e' quello che vedi nel camino… Un saluto malefico", e a tutti quelli che, invece, gli mandano abbracci dice: "invece che l'abbraccio potremmo fare un bacio?") e spiega meglio l'accaduto ("mi piace trafficare in giardino o nell'orto. Mi sono distratto e mi sono fatto male…", "avevo da fare dei piccoli lavori in campagna, cose da poco, comunque ormai è andata cosi', con un po' di pazienza ne usciremo"). Un Morandi social anche nel dolore, insomma.

Anna incoraggia Gianni Morandi:
Anna incoraggia Gianni Morandi: "Dai che oggi stai meglio"
Michelle Hunziker in Sardegna con Giovanni Angiolini, la serata in discoteca tra baci e abbracci
Michelle Hunziker in Sardegna con Giovanni Angiolini, la serata in discoteca tra baci e abbracci
Gianni Morandi dopo le polemiche:
Gianni Morandi dopo le polemiche: "Oggi è domenica e non mi muovo di casa"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni