“Le Palle di Natale” di Fedez: il cantante raccoglie fondi per gli animali col nuovo video
Lo aveva annunciato nei giorni scorsi e puntuale, a mezzanotte, è uscito il nuovo singolo di Fedez, intitolato "Palle di Natale" che vede la produzione di Takagi & Ketra (rispettivamente Alessandro Merli e Fabio Clemente) riformando un terzetto che ha sfornato già qualche successo. La canzone non è inclusa nel repack di "Comunisti col Rolex", l'album che lo ha visto duettare con J-Ax in un album multiplatino che risulterà tra i più venduti del 2017, ma è stata pubblicata come regalo per i fan, ma soprattutto per aiutare l'Associazione Noi per gli Animali Onlus che si occupa, grazie all’opera di volontari, dell’assistenza, del monitoraggio e della tutela degli animali sul territorio.
Il significato di "Le palle di Natale"
“Ma che natale è se tu non sei con me” canta il rapper milanese che in spiega così questa canzone: "In un periodo dell’anno, fatto di cotillon e buoni sentimenti, si fa un bilancio su una storia d’amore che lascia della malinconia nel cuore, perché non è Natale se non si ha accanto la persona che si ama". Nel video, invece, i protagonisti sono i cani, appunto: tanti, di diverse tipologie e spesso abbigliati in maniera natalizia. La canzone e il video, però, si chiudono in maniera ironica, a smorzare quella linea di piano che dà malinconia a tutto il pezzo e così, mentre l'ultimo cane abbandona la postazione sotto l'albero di Natale, il cantante commenta (con una risata di sottofondo che potrebbe essere quella della compagna Chiara Ferragni" con un "Madonna mia che tristezza!".
Il concerto a San Siro con J-Ax
Qualche giorno fa Fedez aveva anche dato qualche notizia in più riguardo al concerto – chiamato "La finale" – che terrà assieme a J-Ax allo Stadio San Siro di Meazza, dove i due si esibiranno "su un palco centrale a 360°" pensato per sfruttare al meglio lo spazio e "permettere al pubblico di godersi lo show da qualsiasi settore della location". Contestualmente alla notizia sono stati dati anche i primi risultati sulla vendita dei biglietti che pare abbiano superato i 40 mila.