Il 22 dicembre al Marlins Park Stadium ci sarà anche Tiziano Ferro ai World Music Awards con ben tre nomination. Sarà guerra aperta tra OneD e Justin Bieber: 5 nomination contro 4!

I World Music Awards 2012 sono alle porte: il 22 dicembre al Marlins Park Stadium di Miami ci saranno tre ore di musica per quello che è considerato lo show più grande in termini di pubblico, riconosciuto anche con il Guinness dei Primati. Ed in effetti le dimensioni ed i numeri dell'evento sono epiche: un miliardo di spettatori/utenti potenzialmente raggiungibili tramite live streaming, televisioni e smartphone. Ci sono tutti i grandi nomi della musica internazionale, tra questi anche Tiziano Ferro, in rappresentanza dell'Italia, con ben tre nomination: World Best Album, World Best Video e World Best Male Artist.

One Direction con 5 nomination, Bieber 4. I fenomeni musicali del momento hanno buone possibilità di strappare via più di una statuetta, potranno dire la loro nella categoria World Best Song, dove figurano con ben due canzoni (Little things e What Makes You Beautiful), nella categoria World Best Album per Up All Night, World Best Video per What Makes You Beautiful, come World Best Group e come World Best Live Act. Ma la concorrenza resta agguerrita con Justin Bieber che ha una nomination in meno ai OneD, ma può ugualmente dire la sua: World Best Song (Boyfriend), World Best Album (Believe), World Best Male Artist e World Best Live Act.

Come si vota. E' possibile esprimere la propria preferenza per gli artisti in gara, visitando l'elenco completo sul sito ufficiale dell'evento. Per votare basta accedere sulla voce "Vote" e selezionare la propria preferenza. Ovviamente per ogni categoria, è possibile esprimere un solo voto.