43 CONDIVISIONI

Le nomination dei Trl awards 2012

Tutto pronto per l’evento musicale di sabato 5 maggio a Firenze. Sul palco di Mtv si esibiranno alcuni degli artisti in gara, ecco tutte le nomination delle 10 categorie.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Laura Balbi
43 CONDIVISIONI
Tutto pronto per l'evento musicale di sabato 5 maggio a Firenze. Sul palco di Mtv si esibiranno alcuni degli artisti in gara, ecco tutte le nomination delle 10 categorie

Manca poco all’edizione 2012 dei Trl Awards che si terranno a Firenze il 5 maggio. Un evento tutto dedicato alla musica dei più giovani, che verrà seguito in diretta televisiva su Mtv e in streaming sul sito ufficiale mtv.it. La settima edizione dell’evento finalmente svela le nomination e le categorie in gara, votabili dagli spettatori sul sito mtv.it; mentre i fan si scatenano per un mese di fuoco tutto dedicato a decretare a chi spetta lo scettro di numero 1 tra i candidati della gara, restano ancora top secret le esibizioni durante il concerto, che darà ampio spazio agli artisti più in voga del momento. L'evento del capoluogo toscano non ha mai deluso le aspettative in tal senso, regalando esibizioni di artisti che hanno fatto vibrare una piazza intera. Intanto è d'obbligo una carrellata delle categorie in gara; a fare da apripista sono gli uomini, con la categoria dei Super Man Award – un tempo Best Man – che vede far capolino artisti del calibro di Jovanotti e Tiziano Ferro tra gli italiani, lasciando spazio anche all’idolo delle teen ager Marco Mengoni, al rapper Fabri Fibra e al dj internazionale David Guetta. Senza dubbio tra i favoriti potrebbe esserci proprio il cantautore di Latina, che sta scalando le hit senza sosta con il suo album L'amore è una cosa semplice.

La sfida tutta al femminile delle Wonder Woman Award apre la competizione tra Adele, protagonista di vittorie importantissime nell’ultimo periodo, tra cui la vittoria dei Grammy Awards, Katy Perry, l’immancabile Lady Gaga, la nostrana Laura Pausini – unica italiana in gara – e Rihanna.

Non poteva mancare la categoria dedicata al miglior programma di intrattenimento di Mtv. A concorrere per Best Mtv Show ci sono: Diario di una Nerd Superstar, Ginnaste, Plain Jane, e infine lo show dei tamarri Usa Jersey Shore e il duo comico de I soliti idioti reduci da Sanremo 2012.

Italians Do It Better, ovvero una categoria tutta dedicata agli italiani: Emma dovrà vedersela con Dolcenera, Giorgia, J-Ax e Marracash.

La categoria Best Band vede in prima linea i Negramaro che dopo il successo di Casa 69 e del tour, attendono una riconferma sul palco di Firenze, i Club Dogo, LMFAO, Modà e Red Hot Chili Peppers chiudono il cerchio.

Un occhio di attenzione alla categoria Best Video, da sempre fiore all’occhiello del canale musicale. Se la contendono David Guetta, Jovanotti, Katy Perry, LMFAO, ed infine Maroon 5 feat. Christina Aguilera, che con il loro successo Move Like Jagger hanno fatto faville per tutto il 2011.

I candidati della categoria Best New Generation sono About Wayne, Emis Killa, Lucya Rosso, Power Francers e la cantautrice Erica Mou premiata al secondo posto tra le nuove proposte dell’ultimo Festival di Sanremo.

Si contendono lo scettro come Best Look Avril Lavigne, Justin Bieber, Lady Gaga, Marco Mengoni, Nicki Minaj; in questo caso più che “best” si tratta del look più bizzarro, soprattutto per l’eccentrica Nicki Minaj.

Due categorie se la vedranno con uno scontro diretto fino alla diretta del 5 maggio. Sono Best Fan e Best Tormentone. Nella prima gli artisti Alessandra Amoroso, Avril Lavigne, Bigbang, Emma, One Direction si sfideranno per stabilire chi abbia i fan più competitivi e attivi.

Per la seconda scopriremo chi ha fatto incetta di classifiche radiofoniche tra Avicii, Don Omar, Pitbull, Swedish House Mafia e l’immancabile Ai se eu te pego di Michel Telò.

43 CONDIVISIONI
Omaggio a Whitney Houston durante i Bet Awards 2012
Omaggio a Whitney Houston durante i Bet Awards 2012
Razzie Awards 2012, dopo gli Oscar arrivano le nomination ai “peggiori” di Hollywood
Razzie Awards 2012, dopo gli Oscar arrivano le nomination ai “peggiori” di Hollywood
Angelina Jolie troppo magra ai Sag Awards 2012
Angelina Jolie troppo magra ai Sag Awards 2012
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views