video suggerito
video suggerito

Le musiche di Gomorra 4, c’è anche Franco Ricciardi con “Ammore senza core” e “Capisc a me”

Tra gli elementi che più hanno caratterizzato “Gomorra” c’è sicuramente la colonna sonora. Anche nella quarta stagione ci sarà il contributo del premio David di Donatello di Franco Ricciardi, presente con due canzoni nei primi due episodi.
A cura di Andrea Parrella
17 CONDIVISIONI
Immagine

Sin dalla prima stagione la musica è stata un elemento portante per la diffusione del fenomeno "Gomorra. La serie Sky si è avvalsa del contributo di artisti napoletani e non solo che hanno fatto da sottofondo ad alcuni dei momenti televisivi più discussi, amati e commentati in questi ultimi anni in Italia.

Anche sulla quarta stagione di “Gomorra”, che torna con 12 nuovi episodi dal 29 marzo ogni venerdì, lascia il segno un musicista napoletano con 30 anni di carriera, consacrati definitivamente negli ultimi anni anche e soprattutto grazie al cinema e la Tv. Stiamo parlando di Franco Ricciardi, che arricchisce la colonna sonore dei primi due episodi di Gomorra 4 con "Ammore senza core"  e "Capisc a me", due brani tratti dall'album "Blu", inseriti nella soundtrack ufficiale della quarta stagione della serie nata da un'idea di Roberto Saviano.

Ricciardi, nel 2018 vincitore del David di Donatello per le musiche del film dei Manetti Bros. "Ammore e malavita", commenta così la conferma della sua presenza in Gomorra:  "Una bella soddisfazione anche in questa stagione della serie Gomorra gli autori hanno scelto dei miei brani come colonna sonora di due delle 12 puntate. La musica è uno dei strumenti attraverso cui Scampia e tutta la periferia napoletana è riuscita a risorgere e a mettere un piede fuori dallo scenario che in maniera romanzata viene raccontato dalla serie. Ringrazio registi ed autori che ancora una volta hanno scelto la mia musica per accompagnare un prodotto cinematografico di bellissima fattura come sempre".

Gomorra 4 dal 29 marzo su Sky Atlantic

C'è grande attesa per questo nuovo capitolo di "Gomorra", che presenterà ai telespettatori nuovi scenari e sviluppi delle vicende che hanno appassionato in questi ultimi anni. "Gomorra 4" andrà in onda prima Tv dal 29 marzo, ogni venerdì alle 21.15 su Sky Atlantic e Sky Cinema Uno, in HD e in 4K per i clienti Sky Q, disponibile su Sky On Demand, Sky Go e Now TV.

Video thumbnail

.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views