Le lacrime di Emma alla prima del nuovo tour: calci, pugni e l’amore dei fan (FOTO e VIDEO)
Salta, canta e aggiusta i testi in onore della terra, la Sicilia, che ospita la prima tappa del suo nuovo tour. È cominciato ieri, 8 novembre, l'"Emma 3.0", il nuovo tour di Emma Marrone, quello invernale, che segue il fortunato "Emma Limited Edition" con cui ha girato l'Italia la scorsa estate e anticipa l'uscita di "E Live", il cofanetto con cd e dvd che ripercorre proprio quell'esperienza. È Acireale a dare il la a questo nuovo tour e lo fa con il Palazzetto pieno di fan, per quella che è diventata una delle top artist italiane, maturata molto rispetto alla ragazza che partecipò all'edizione 2009/2010 di Amici, vincendo e dando la vera spinta a una carriera cominciata prima, ma che non era riuscita a decollare. "Mi rendo conto che ad Amici ad oggi sono cambiata molto. Preferisco la Emma trentenne che ventenne. Non mi piace fare la provocatrice. Sul palco devi essere lucida, attenta. Quando devo fare la femminona, lo decido io perché esco la sera quando ho un appuntamento ed esco con qualcuno. Tacco a spillo e vestitino, credo che vado bene così come sono. Mi faccio rispettare, forse faccio un po' paura" ha dichiarato in una lunga intervista, concessa a Verissimo, andata in onda proprio nel giorno dell'esordio.
E così, con un palco a forma di croce con in cima un tappeto elastico, la cantante ha fatto ascoltare al proprio pubblico il suo repertorio costellato anche di qualche chicca; c'erano quelle più famose, come "Con le nuvole", "Amami", "È per sempre", "Dimentico tutto", "Chimera", "In ogni angolo di me", ma anche pezzi in cui la cantante si esibisce meno, come "Sembra strano" e "Folle paradiso". È una Emma energica e lo dimostra fin dall'outfit scelto: la cantante di "Schiena", infatti, è vestita da boxeur e dà pugni e calci e salta come una forsennata sul tappeto elastico.
La cantante gioca col suo pubblico e chiede di ripetere i suoi versi, gli regala pezzi che non canta spesso, gli dedica cambi del testo ("La storia non è la memoria, ma la parola non vedi che cosa rifletti sopra un mare IN SICILIA si vola", da "Dimentico tutto") e, alla fine, non riesce a trattenere le lacrime. Piange Emma, non riesce a fermarsi, e ringrazia il suo pubblico, che ricambia il calore e segue il concerto in diretta sui social: posta foto e video su Instagram, foto su Twitter e riempie il web di parole d'amore per la cantante pugliese che dopo un giorno di pausa va a giocare in casa per il concerto che terrà domani 10 novembre al Pala Florio di Bari (tutte le date del tour) e terminerà il 25 novembre al Mediolanum Forum di Assago, prima di cominciare gli instore di presentazione del cofanetto sempre da Milano (al Mondadori Multicenter).