10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le Donatella tornano alla musica: basta gossip, ma un pop dance che mira all’estate

Le Donatella, ovvero il progetto musicale delle gemelle Giulia e Silvia Provvedi, nato a X Factor nel 2012, tornano discograficamente dopo cinque anni di silenzio e paginate di gossip che hanno comunque tenuto impegnati i fan. L’8 maggio, infatti, le due sorelle hanno pubblicato il video del singolo “Scusami ma esco”.
A cura di Redazione Music
10 CONDIVISIONI
Immagine

Le Donatella, ovvero il progetto musicale delle gemelle Giulia e Silvia Provvedi, tornano discograficamente dopo cinque anni di silenzio e paginate di gossip che hanno comunque tenuto impegnati i fan. L'8 maggio, infatti, le due sorelle hanno pubblicato il video di "Scusami ma esco", canzone che mette le mani nell'elettro-dance-pop che tanto va di moda in questi ultimi anni, ma che non mette e toglie nulla alle centinaia di pezzi uguali: insomma, un ritorno per dire che ci sono ancora, dopo l'esperienza a X Factor nel 2012 e l'uscita del loro primo album "Unpredictable" pubblicato l'anno successivo, nel 2013, con cui cercano di ritagliarsi uno spazio nel mondo della dance pop italiana, ma che ha bisogno di lavoro e anche di qualche idea nuova per restare.

Le Donatella tra televisione e gossip

L'esperienza musicale va a strappi, benché continuino a essere protagoniste dello showbiz italiano, con un forte seguito social. Anche a livello musicale tentano varie carte, come quella rap e il duetto con Fred De Palma in "Scarpe Diem", fino a finire, nel 2015, sull'Isola dei Famosi e lì vincono l'edizione con quasi il 70 % delle preferenze, il che le permette di tornare in pista – nel vero senso della parola – con la cover di "Donatella", la canzone di Donatella Rettore a cui si ispirano e che, alla fine chiude un cerchio. Cerchio che, però, appunto si riapre portando le gemelle ancora una volta a giocarsi qualche passaggio discotecaro, cercando di far dimenticare – impresa non semplicissimo – le paginate di gossip che hanno vista protagonista Silvia, ex fidanzata di Fabrizio Corona.

Di cosa parla "Scusami ma esco"

"Protagoniste di un racconto moderno e vocalmente cresciuto dopo le numerose esperienze" si legge nella nota stampa che accompagna l'uscita di "Scusami ma esco", prodotto da A35 Records, distribuito da Artist First e scritto da Le Donatella con Jacopo Ettorre (autore già al lavoro con artisti come Benji & Fede, Shade, Annalisa e Fedez): un racconto moderno che ha bisogno di un po' di fantasia in più per le due cantanti che sono anche protagoniste del video che le vede tra la discoteca, appunto, target principale di questo ritorno e le montagne innevate. Il testo è rivolto a un ex, presumibilmente, si rifà a quel Maria esco diventato ormai un noto meme online e ha appunto la discoteca come metafora di vita: "E sono sincera già da questa sera, quanto volo quando non ci sei tu, non ci sei tu, la fortuna è cieca ma è una discoteca dove ballo se non ti vedo più".

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views