video suggerito
video suggerito

Le dediche di San Valentino si spostano su Twitter grazie a Deezer (ASCOLTA)

Come si dedicano le canzoni alla persona che amiamo nel 2014? Tramite Twitter, ovviamente, no? Insomma, almeno Deezer la pensa così e ha messo a disposizione un hashtag e una playlist per dedicare una canzone a chi si ama.
19 CONDIVISIONI
Immagine

Noi la compilation per chi vuole festeggiare San Valentino l'abbiamo fatta e la trovate qua. Dieci canzoni che parlano dell'amore in tutte le sue forme, da quello dark (per il testo) dei The Smiths a quello erotico di Gainsbourg e Birkin a quello in costruzione di Fossati, passando per Battisti, Beyoncé, The Walkmen e una serie di artisti che ne hanno lasciati fuori migliaia di altri. Ma lo sappiamo, le compilation, come abbiamo detto più volte, sono fatte per essere manchevoli, ma dovrebbero servire a recuperare cose che si conoscono meno. Stesso discorso vale per l'anti compilation fatta per chi di San Valentino se ne frega, per scelta propria, degli altri, o perché realmente ha altro da fare. Anche per loro abbiamo pensato a 10 canzoni che raccontano di amori appena finiti, platonici, impossibili che mescolano generi e generazioni.

Ma queste sono i nostri consigli, personalissimi e fallaci. Poi c'è chi, invece, ha deciso di portare sul web quello che è sempre stato un classico di San Valentino, ovvero la dedica ad hoc, quindi su Deezer "per tutto il giorno di San Valentino sarà possibile richiedere e dedicare canzoni alle proprie persone del cuore, scegliendole dal catalogo di Deezer (che conta più di 30 milioni di brani) e postandole su Twitter con l’hashtag #RadioSanValentino" e ovviamente citando la persona a cui la dedicate.

Tutte le canzoni saranno aggiunte alla playlist che trovate qua sotto. E chissà che non vi imbattiate in qualche canzone che proprio non conoscevate e che racconta il vostro amore meglio di qualunque altra che abbiate ascoltato in precedenza.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views