18 Dicembre 2016
10:53

Le dediche di Al Bano e Andrea Bocelli al Papa: “Un esempio da seguire”

In occasione degli 80 anni di Papa Francesco Andrea Bocelli ha voluto inviargli una lettera, che segue le parole di affetto indirizzategli da Al Bano, che lo ha incontrato di persona pochi giorni fa.
L’incontro tra Al Bano e Papa Francesco (via Facebook)
L’incontro tra Al Bano e Papa Francesco (via Facebook)

Sono stati giorni speciali per i musicisti, soprattutto per quelli che vedono in Papa Francesco un riferimento da seguire sempre. Ieri sera, infatti, c'è stato il concerto evento di Claudio Baglioni, "Avrai", che ha portato in Vaticano un concerto per raccogliere soldi per i bambini africani e le popolazioni colpite dal terremoto. Ma Baglioni non è stato l'unico ad aver espresso la propria felicità per aver incontrato il Santo Padre. Qualche giorno fa, infatti, anche Al Bano, reduce da un infarto che lo ha colpito venerdì scorso mentre era sul palco, costringendolo a un'operazione d'urgenza, ha incontrato Papa Francesco durante l'incontro con la comunità dell'ospedale pediatrico Bambin Gesù e ai più piccoli ha dedicato "Vite coraggiose": "Il Papa è entrato sulle note della canzone, è stata una bellissima emozione – ha raccontato il cantante – "Il permesso dei medici? Me lo sono preso, ne è valsa la pena. Ho visto il Papa per la prima volta, e non sarà l'ultima spero". Al Pontefice, racconta l'artista, "ho detto semplicemente ‘grazie di esistere'. È un uomo che dà speranza, concretezza, si capisce che l'ha mandato quaggiù lo Spirito Santo".

La lettera di Andrea Bocelli al Papa

Anche il tenore Andrea Bocelli, uno dei cantanti italiani più amati al mondo, ha voluto inviare una propria lettera al Papa, in occasione dei suoi 80 anni, spiegando come cerchi, continuamente, di trarre ispirazione da lui, anche "quando si tratta di prendere decisioni difficili o impopolari" perché "è uomo che si dona al prossimo senza riserve, che cerca il dialogo, che tende la mano, sempre". Lo definisce "Un gigante" e conclude: "Ecco perché il Suo compleanno è un momento di letizia universale. Ed è una gioia e una garanzia saperLa in ottima forma, ed è questa una occasione speciale per rinnovare le nostre preghiere, perché Dio preservi in salute per tanti anni ancora il nostro amato Pontefice, vera e propria benedizione calata sul mondo".

Il messaggio di Loredana Errore

Anche Loredana Errore, l'ex concorrente di "Amici" non ha voluto mancare questo appuntamento e gli ha fatto gli auguri sul suo Facebook.

Andrea Bocelli con la famiglia alla Casa Bianca
Andrea Bocelli con la famiglia alla Casa Bianca
Trump, idea Andrea Bocelli per l'insediamento da Presidente: "Si conoscono da tempo"
Trump, idea Andrea Bocelli per l'insediamento da Presidente: "Si conoscono da tempo"
Andrea Bocelli ha cantato per il Principe Carlo: "Non vedevo l'ora di ascoltarti"
Andrea Bocelli ha cantato per il Principe Carlo: "Non vedevo l'ora di ascoltarti"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni