10 Marzo 2017
11:19

Le canzoni più passate in radio sono sempre “Occidentali’s Karma” e “Shape of you”

Per la terza volta consecutiva è “Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani la canzone più trasmessa dalle radio italiane, seguita da “Shape of You” di Ed Sheeran e “All Night” di Parov Stelar.

La classifica delle canzoni più passate dalle radio italiane confermano quello che è l'andamento che va avanti da qualche settimana con "Occidentali's Karma" di Francesco Gabbani in testa, davanti a "Shape of You" di Ed Sheeran e "All night" di Parov Stelar, mantenendo invariato il podio dell'Airplay di questa settimana. Insomma, Gabbani continua a fare la voce grossa in classifica, dominando oltre ai passaggi in radio anche la classifica Fimi dei brani più scaricati e ascoltati in streaming, senza contare le oltre 50 milioni di visualizzazioni realizzate proprio in questi giorni. Al secondo posto continua a esserci la popstar più amata del mondo, quell'Ed Sheeran uscito con il nuovo album "÷ (Divide)", terzo lavoro per l'artista inglese, che continua a mietere record, seguito dall'austriaco Stelar che deve molto del suo successo anche al fatto che la sua "All night" è stata scelta come colonna sonora della pubblicità della Tim, diventata virale grazie al ballo di Just Some Motion.

Nelle prime posizioni anche Perry, Ferro e Jamiroquai

In top 10 ci sono anche Katy Perry con la nuova "Chained To the Rhythm" (feat. Skip Marley), seguita da "Il conforto" di Tiziano Ferro e Carmen Consoli, "Vedrai" di Samuele e "Rockabye" dei Clean Bandit. A chiudere ci sono The Weeknd con "I Feel It Coming" (feat. Daft Punk), Jamiroquai con "Cloud 9" e "Che sia benedetta" di Fiorella Mannoia. Gabbani vanta 5.639 passaggi su 285 emittenti italiane ed è stato trasmesso anche in Argentina, Australia, Belgio, Bulgaria, Croazia, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Irlanda, Islanda, Lettonia, Lituania, Macedonia, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Serbia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Turchia e Ungheria.

Le più alte nuove entrate della settimana

Ed Sheeran “Shape of you” conta su 4.786 passaggi su 273 emittenti, Parov Stelar “All Night” ha 3.983 passaggi su 240 emittenti, mentre i maggiori nuovi ingressi sono “Fenomeno” di Fabri Fibra (1.212 passaggi su 132 radio) in 26esima posizione, “Skin” di  Rag’N’Bone Man (1.467 passaggi su 158 radio) in 42sima e “Slide” di Calvin Harris feat. Frank Ocean & Migos (450 passaggi su 83 radio)

La top 10 dell'Airplay

Occidentali's Karma – FRANCESCO GABBANI
Shape Of You – ED SHEERAN
All Night – PAROV STELAR
Chained To the Rhythm (feat. Skip Marley) – KATY PERRY
Il Conforto (feat. Carmen Consoli) – TIZIANO FERRO
Vedrai – SAMUEL
Rockabye (feat. Sean Paul & Anne-Marie) – CLEAN BANDIT
I Feel It Coming (feat. Daft Punk) – THE WEEKND
Cloud 9 – JAMIROQUAI
Che sia benedetta – FIORELLA MANNOIA

"Occidentali's Karma" di Gabbani secondo tra le più trasmesse in radio, dietro Ed Sheeran
È Katy Perry l'artista più ascoltata in radio, scendono di poco Sheeran e Gabbani
È Katy Perry l'artista più ascoltata in radio, scendono di poco Sheeran e Gabbani
Il significato di 'Occidentali's Karma' di Francesco Gabbani
Il significato di 'Occidentali's Karma' di Francesco Gabbani
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni