Le 10 canzoni più ascoltate quando si corre
In un Paese dove le classifiche parlano principalmente uomo e in un momento in cui tra letteratura e fumetto si erge la questione di genere, ecco che i dati di Spotify sulla musica scelta da chi ama correre regalano artiste donne ai primi posti. Sono loro infatti la musica preferita dai runner, stando a quanto rende noto Spotify, la principale piattaforma streaming al mondo, che come sempre dà fondo ai propri dati e alle proprie playlist per fare il punto su alcune curiosità. Oggi, 7 gennaio, secondo gli streaming delle playlist di allenamento su Spotify è il giorno dell'anno in cui ci si allena di più e allora l'azienda ha voluto spulciare per vedere quali sono gli artisti e le canzoni più amate quando si corre, scoprendo che ai primi posti ci sono cantanti come Beyoncé, Sia, Miss Elliott e le TLC, con sei donne presenti nella top 10.
Una nuova ricerca commissionata da Spotify** rivela che, secondo più del 60% dei runner, la musica aiuta a correre più a lungo e più velocemente – più di un compagno di allenamento, un allenatore, il bel tempo o le attrezzature all’avanguardia.
Una ricerca che dice come la musica aiuterebbe a non pensare alla fatica, a mantenere un andamento costante e sarebbe ‘il modo migliore per evitare il problema corsa lenta'
Le 10 canzoni dedicate al running nel mondo
Beyoncé – “Run the World (Girls)”
Sia – “Chandelier”
Mark Ronson – “Uptown Funk”
Wiz Khalifa – “See You Again” (feat. Charlie Puth)
Beyoncé – “7/11”
Kelly Clarkson – “Heartbeat Song”
Missy Elliott – “Work It”
TLC – “No Scrubs”
Rihanna – “Bitch Better Have My Money”
Calvin Harris – “Feel So Close”
Le 10 canzoni dedicate al running in Italia
Seinabo Sey – Younger – Kygo Remix
Urban Cone – Freak
Ezra Koenig, SBTRKT – NEW DORP. NEW YORK
Cathedrals – OOO AAA
Lykke Li – No Rest For The Wicked – Robin Schulz Remix Edit
Kimbra – 90s Music
Röyksopp and Robyn – Do It Again
London Grammar – Hey Now – Bonobo Remix
Grimes – Oblivion
Disclosure – Latch