Laura Pausini, piano piano, sta svelando il singolo "Io sì (Seen)", che farà parte della colonna sonora del film "La vita davanti a sé", presentato all'attenzione dell'Academy Awards per la candidatura agli Oscar come miglior canzone originale. Nel frattempo la cantante ha svelato nelle storie del suo profilo Instagram il testo della canzone che verrà tradotto in cinque diverse versioni: italiano, inglese, francese, spagnolo e portoghese. Come dichiarato dalla stessa Pausini, la versione internazionale del film conterrà il brano in italiano.

Il brano candidato agli Oscar

Eccola, questa è la cover di "Io Sì”(Seen), il mio nuovo brano, colonna sonora di The Life Ahead / La vita davanti a sé. Sono rimasta affascinata da questa canzone pensata per me da @warren_diane e dal film di Edoardo Ponti con la meravigliosa Sofia Loren che torna finalmente sulle scene. “Io sì”(Seen) è scritta da Diane con me e @niccoloagliardi, e accompagnerà il film in tutte le versioni internazionali. Chi vedrà il film in tutto il mondo ascolterà solo il brano in italiano, ma insieme a Diane ed Edoardo abbiamo deciso di realizzare anche le versioni in inglese francese spagnolo e portoghese, che troverete solo nell’EP in uscita in tutte le piattaforme digitali e streaming il prossimo 23 ottobre. Sono onorata di far parte di questo progetto! Here it is, the cover of "Io sì” (Seen), my new song, and the official soundtrack for “The Life Ahead”. I am so thrilled by this song written for me by @warren_diane, @niccoloagliardi and myself for Edoardo Ponti’s upcoming movie The Life Ahead starring the incredible Sophia Loren, marking her big return to the big screen. “Io sì”(Seen) will be the main song for all the international versions of the movie. When you watch the movie you will hear the song in Italian, but together with Diane and Edoardo, we decided to make other versions of it in English, French, Spanish and Portuguese. You’ll find all of these versions in the EP that will be released ‪on October 23rd‬ on all the digital music platforms. I’m proud to be part of this project! Photo: @omarcruzphoto #IoSì #TheLifeAhead #LaVitaDavantiASé

A post shared by Laura Pausini Official (@laurapausini) on

Si sta avvicinando il momento per Laura Pausini di pubblicare l'ultimo singolo "Io sì (Seen)", il brano che farà parte della colonna sonora del film “La vita davanti a sé”. Il singolo è stato prodotto da Pausini, Niccolò Agliardi, ma soprattutto Diane Warren: la compositrice Diane Warren, autrice del brano, ha vinto 1 Grammy Award, 1 Emmy Award e 1 Golden Globe in carriera, oltre ad aver ricevuto 11 nomination agli Oscar. Il brano di Laura Pausini infatti è stato presentato all'attenzione dell'Academy per la candidatura agli Oscar come miglior canzone originale. Nel frattempo nelle storie di Instagram nelle scorse ore, Pausini ha pubblicato il testo della canzoni nelle cinque diverse versioni in cui sarà tradotta: italiano, inglese, francese, spagnolo e portoghese. La versione in italiano però sarà quella presente nel film nella sua versione internazionale.

Protagonista nel film Sophia Loren

"La vita davanti a sé/The Life Ahead" è il film di Edoardo Ponti, che avrà come brano portante il singolo di Laura Pausini "Io Sì (Seen). Un film drammatico, basato sul romanzo del 1975 di Romain Gary “The Life Ahead”, ed avrà all'interno anche Sophia Loren, madre del regista. È la terza volta che madre e figlio lavorano insieme dopo la recitazione di Sophia Loren in "Cuori Estranei" del 2002 e "Voce umana" del 2013. "La vita davanti a sé" sarà disponibile il prossimo 13 novembre su Netflix.

Il testo di Io Sì (Seen) in italiano

Quando tu finisci le parole
sto qui
sto qui
forse a te ne servono due sole
sto qui
sto qui
quando impari a sopravvivere
e accetti l’impossibile
nessuno ci crede
io sì
Non lo so
che destino è il tuo
ma se vuoi
sono qui
nessuno ti sente
ma io sì
Quando tu non sai dove andare
sto qui
sto qui
scappi….
sto qui
sto qui
Non lo so
che destino è il tuo
ma se vuoi
sono qui
nessuno ti vede
ma io sì
Chi si ama lo sa
serve incanto e realtà
a volte basta quello che ci mette
la vita davanti a sé
Non lo so
che destino è il tuo
ma se vuoi
sono qui
nessuno ti vede
ma io sì