25 Giugno 2014
19:51

Laura Pausini: “Sanremo 2015? Non sarà facile, sarò in tour in Australia”

Laura Pausini, intervistata da Il Mattino, ha annunciato che potrebbe non esserci nella prossima stagione del Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti. Ecco cosa ha dichiarato…
A cura di Fabio Giuffrida

Laura Pausini, classe 1974, negli ultimi mesi ha dimostrato di essere capace di trasformarsi in un personaggio televisivo, di poter stare alla guida di un programma, di amare il piccolo schermo. Chi l'avrebbe mai detto, ad esempio, che una cantante molto amata come lei riuscisse a portare, in prima serata su Rai 1, un concerto tutto suo, tenutosi nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina? Gli esordi della Pausini risalgono al 1993 quando vinse il Festival di Sanremo grazie al brano "La solitudine": nel corso degli anni ha raggiunto il mercato discografico internazionale, dall'Europa all'America Latina. Ma la Pausini farà parlare di sé anche nei prossimi mesi poiché potrebbe essere una delle artiste che salirà sul palco del Teatro Ariston di Sanremo: come ospite o come co-conduttrice, di certo non come cantante in gara. Intervistata dal quotidiano Il Mattino, la cantante ha parlato anzitutto del suo primo grande esperimento in tv, quello di "Ho creduto in un sogno" che ha registrato ampi consensi e che l'ha soddisfatta moltissimo:

Per il mio compleanno ho voluto esagerare regalandomi il mio primo show televisivo. Sul palco all'inizio ero molto imbarazzata e forse anche un po' frenata ma poi mi sono lanciata. Sentivo tutto l'affetto del mio pubblico e non potevo deluderlo. Dopo il programma ho ricevuto tantissime chiamate di amici, colleghi e conduttori, che si sono complimentati e hanno speso bellissime parole per me.

Laura Pausini avrebbe dovuto partecipare all'ultimo Festival di Sanremo

Carlo Conti, conduttore del prossimo Festival di Sanremo, ha detto chiaramente che sarebbe contento di avere sul palco un artista di questo calibro, l'ha definita tra l'altro "un'atleta dello spettacolo", dopo l'ottima performance con il suo show in prima serata su Rai 1. Secca la risposta di Laura Pausini che, però, quest'anno potrebbe non andare a Sanremo:

Per ora di sicuro ho ancora un po' di date del mio tour in giro per il mondo, in febbraio sarò finalmente in Australia, quindi non sarà facile.

Laura Pausini avrebbe dovuto presenziare all'ultimo Festival di Sanremo, quello condotto da Fabio Fazio. Poi, però, non è stato possibile poiché "hanno spostato di una settimana" la messa in onda della kermesse musicale di Rai 1 e la Pausini "aveva già messo in vendita i biglietti del concerto in Brasile". Così, per non lasciare scontento il suo pubblico brasiliano, ha preferito rinunciare a Sanremo:

Se c'è un pubblico che paga per venire a vedermi e cantare le mie canzoni ha la priorità su tutto. Avrei voluto festeggiare i miei 20 anni a Sanremo ma non è stato possibile.

Laura Pausini in tour con la figlia Paola (FOTO)
Laura Pausini in tour con la figlia Paola (FOTO)
Laura Pausini annuncia:
Laura Pausini annuncia: "Continuerò il tour e mi esibirò di nuovo in Italia"
Laura Pausini all'asta un mini dress per beneficenza verso i bambini malati
Laura Pausini all'asta un mini dress per beneficenza verso i bambini malati
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni