84 CONDIVISIONI

Laura Pausini regina dei social, dietro di lei Emma e Fedez

Laura Pausini è la regina dei social con oltre 10 milioni di follower sui tre principali, posizionandosi davanti a Emma e Fedez.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
84 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà anche tornata da Los Angeles senza un Grammy, ma Laura Pausini resta comunque una delle artiste italiane più amate in Italia e all'estero, come la candidatura ha dimostrato e come dimostrano, oltre ai dati di vendita, anche quelli dei suoi social che la fanno regina del web italiano. La cantante,. infatti, è una delle più attive sui social network dove quotidianamente accompagna i propri fan nella propria vita, privata e artistica, condividendo video, foto, post e rispondendo spesso anche nei commenti, talvolta anche in maniera ironica e a muso dura, ai fan che le scrivono. Un'attività che, come noto, avvicina molto l'artista al proprio pubblico e permette di tastare anche i gusti e le sensazioni riguardo le proprie opere.

Stando a uno studio condotto da Found!, infatti, risulta che la Pausini sia l'artista più seguita sommando i follower sui social principali, Facebook, Twitter e Instagram, dove totalizza 10.706.429 milioni di fan tra Facebook (6.916.892 mln), Instagram (1.348.034 mln) e Twitter (2.441.503 mln). Numeri che si aggiungono a quelli che l'hanno portata ad essere una delle artiste italiane più premiate di questi ultimi anni, con decine di dischi di platino, 1 Grammy Award, 3 Latin Grammy Awards, 6 World Music Awards, tra gli altri oltre a una carriera televisiva parallela che in questi ultimi anni si sta decisamente incrementando.

Al secondo e al terzo posto di questa speciale classifica altri due personaggi molto noti e discussi del panorama musicale italiano: sul secondo gradino, infatti, c'è Emma Marrone con 7.499.367 mln,e al terzo posto, con uno scarto di circa 700 mila follower (3.245.529 Facebook, 2.046.385 Twitter e 2.207.453 Instagram), mentre Fedez ha totalizzato 6.766.702 milioni di follower (2.140.538 Facebook, 1.481.950 Twitter e 3.144.214 Instagram). La cantante pugliese, ex vincitrice di Amici e Sanremo è tornata, utlimamente sul palco dell'Ariston con una canzone scritta per Elodie, di cui era stata insegnante nella scuola di Maria De Filippi, mentre il rapper milanese è primo in classifica con "Comunisti col Rolex", primo album scritto assieme a J-Ax.

Chiudono la Top 5 Jovanotti con 6.752834 mln di follower totali ed Eros Ramazzotti con 6.067.901 mln.

84 CONDIVISIONI
Laura Pausini regina di Spotify a settembre: la cantante davanti a Bocelli e Ramazzotti
Laura Pausini regina di Spotify a settembre: la cantante davanti a Bocelli e Ramazzotti
Laura Pausini, gli auguri social dei colleghi: "Incontri che determinano la nostra esistenza"
Laura Pausini, gli auguri social dei colleghi: "Incontri che determinano la nostra esistenza"
Laura Pausini regina delle classifiche e di solidarietà: premiata ai “Global Gift Gala”
Laura Pausini regina delle classifiche e di solidarietà: premiata ai “Global Gift Gala”
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views