Oggi c'è stata una notizia che forse interessa più gli addetti ai lavori che i fan, ma che parlando di una delle artiste più importante del Paese non può certo passare inosservata, ovvero il cambiamento di ufficio stampa da parte di Laura Pausini, che poche settimane fa ha messo un punto al suo tour mondiale che ha accompagnato l'uscita di "Fatti sentire", ultimo album per la cantante che adesso vola verso altri lidi di promozione. E l'inaugurazione di questo cambiamento non è da poco: la Pausini, infatti, si sta preparando per la serata del 15 novembre, serata in cui si terranno i Latin Grammy, dove sarà la prima cantante donna italiana a ricevere ben due nomination: "Best Traditional Pop Vocal Album" per la versione spagnola dell’ultimo album “Fatti sentire / Hazte Sentir” (Atlantic / Warner Music) e "Producer of the Year" per il lavoro svolto dal produttore Julio Reyes Copello nella versione spagnola del brano “Il coraggio di andare”.

La Pausini, che a luglio ha festeggiato un altro record, ovvero quello di essere la prima donna ad esibirsi al Circo Massimo, non è nuova ai Grammy, anzi, dal momento che ne ha già vinti tre (nella categoria “Best Female Pop Vocal Album”, l’ultima nel 2009 con l’album “Primavera in anticipo”, segnando un record a livello mondiale condiviso solo con la cantante colombiana Shakira), senza contare le nomination, a cui va aggiunto anche quello generale. Un bottino importante per quella che probabilmente, al momento, è l'artista italiana più conosciuta e venduta all'estero, reduce appunto da un tour mondiale e in vista dell'uscita del classico repack live.

Il 7 dicembre, infatti, sarà pubblicato "Fatti sentire ancora" (Atlantic / Warner Music), special edition che conterrà anche il duetto inedito con Biagio Antonacci “Il coraggio di andare” e che sarà disponibile in più versioni in tutto il mondo. L'album sarà distribuito nella versione italiana in Europa e Brasile e nella versione spagnola “Hazte sentir mas” in Spagna, USA e America Latina. Ci sarà anche la versione col DVD del concerto del Circo Massimo con immagini di backstage esclusive e quella con il libro che conterrà i pensieri e le emozioni della cantante più aneddoti e foto di backstage.