Laura Pausini presenta il video di ‘Lato destro del cuore’: ‘Siete contenti?’
L'attesa sale sempre di più, come ben sanno i fan di Laura Pausini che stanno contando i giorni che mancano all'uscita di ‘Simili', il nuovo album della cantante faentina che ieri ha presentato la tracklist del suo ultimo album e oggi è in rotazione musicale, invece, con il nuovo video de ‘Lato destro del cuore', il singolo con cui ha deciso di dare il la a questa sua nuova avventura, che arriva due anni dopo il best of che si è voluta regalare – assieme a un tour mondiale – per festeggiare i suoi 20 anni. Il brano lo ha presentato qualche settimana fa, ma oggi ha presentato ai fan il video diretto da Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni per Sugarkane, che oltre ad anticipare l'album, infatti, anticipa gli altri 14 che ha girato per tutte le singole tracce di ‘Simili'. Un'impresa titanica, quella della Pausini, che ha seguito le orme di Beyoncé, che fece la stessa cosa due anni fa per il suo album omonimo, facendone uscire alcuni durante l'anno successivo all'uscita, prima di raccoglierli tutti in un'edizione deluxe dell'album e pubblicarli successivamente tutti assieme sul suo canale Vevo.
Il video di ‘Lato destro del cuore'
Non sappiamo se la Pausini farà la stessa cosa, per ora i fan dovranno accontentarsi dell'annuncio dei 15 video che comporranno l'immaginario che è dietro all'album che uscirà il prossimo 6 novembre in Italia e nella versione spagnola ‘Similares' il 13. Il video del pezzo è stato girato tra Miami e l'Italia e fa da sottofondo al pezzo scritto per la Pausini da Biagio Antonacci.
“Il lato destro del cuore è il lato più nascosto, il più tenebroso e vulnerabile – rivela Laura Pausini – ma anche il più vero secondo me; è quello da andare a scoprire sempre, perché si sposta in base alla tua energia, alla tua forza e alla tua volontà; è tutto il mistero, il peso e contrappeso di quello spazio meraviglioso che abbiamo nel nostro corpo. Una parte del cuore che solo completandosi da un senso alla vita e all’amore”.
Nel video la Pausini è sul tetto di un grattacielo a gridare che ‘potere è volere' alla ricerca di un nuovo amore, che si concretizzerà alla fine del video, quando la cantante troverà l'altra metà del cuore, rivelando anche dove nasce il concept grafico dell'album.
La Tracklist di ‘Simili'
01 Lato Destro Del Cuore
02 Simili
03 200 Note
04 Innamorata
05 Chiedilo Al Cielo
06 Ho Creduto A Me
07 Nella Porta Accanto
08 Il Nostro Amore Quotidiano
09 Tornerò (Con Calma Si Vedrà)
10 Colpevole
11 Io C’ero (+ Amore X Favore)
12 Sono Solo Nuvole
13 Per La Musica
14 Lo Sapevi Prima Tu
15 È A Lei Che Devo L’amore