15 Marzo 2018
13:57

Laura Pausini presenta Fatti sentire su un aereo: “Siate voi stessi senza paura dei giudizi”

Laura Pausini ha presentato il suo album “Fatti sentire” su un volo Alitalia, spiegando che, in fondo, quella e la sua vita e parlando del perché di quel titolo.
A cura di Redazione Music

Laura Pausini si è trasformata in hostess per un giorno su un aereo Alitalia che ha portato lei, il suo staff e un po' di giornalisti da Milano a Roma. La cantante, infatti, ha voluto presentare in volo il suo prossimo album "Fatti sentire" che uscirà il 16 marzo e di cui è stato tratto il singolo "Non è detto", il cui video conta attualmente oltre 11 milioni views. Una scelta che ha spiegato lei stessa in volo, mentre versava da bere ai suoi ospiti, parlando di coraggio e della forza che bisogna avere per accettarsi e non cambiare per piacere agli altri.

La conferenza stampa in volo

Intanto l'idea dell'aereo le è venuta perché, in fondo, gran parte delle sue giornate si svolgono in volo: "Questo è un viaggio corto ma ci tenevo a farlo perché volevo farvi entrare per un giorno nella mia vita. Io vivo tutti i giorni in aereo e prendo anche 3 aerei in un giorno, raramente però sono voli privati, solo quando devo raggiungere mete in giornata che non potrei raggiungere diversamente. Volevo farvi entrare perché sebbene il disco che vi sto per presentare non è autobiografico, ogni storia di queste canzoni racconta cose che sono successe anche a me".

Il significato di "Fatti sentire"

Attorniata dai giornalisti passeggeri la cantante ha anche spiegato il perché di quel titolo che ormai conosciamo bene: "Si chiama ‘Fatti sentire', perché è un invito che voglio fare a me stessa e alle persone che ascoltano la mia musica. Quando sembriamo forti poi non siamo sempre così, è un invito a essere coraggiosi, ad andare avanti, essere noi stessi senza avere paura dei giudizi. Spesso ho sofferto di questi giudizi e ho cercato di proteggermi facendo il possibile per piacere a chi mi giudicava male: ho pensato in questi 25 anni di essere sempre più coraggiosa, quindi è un invito a me ma anche a tutte le persone che come me sono fragili da questo punto di vista. ‘Fatti sentire' è una cosa che mi viene da dire quando siamo sul palco, basta! non dobbiamo piacere e diventare altri per essere noi, abbiamo una sola vita e in questa vita voglio che io sia contenta di me stessa. Ci sono tanti generi dentro, ma questo disco è nato dalle parole".

Le date del nuovo Tour

Il 21 e 22 luglio la cantante sarà la protagonista di due concerti evento che terrà al Circo Massimo di Roma – prima donna nella Storia -, poi volerà negli Usa e in Sud America, ma oggi ha anche annunciato che da settembre poprterà il suo show ancora in giro per l'Italia: l'8 settembre sarà a Milano, il 17 a Rimini, il 19 a Verona, il 15 a Eboli e il 28 ad Acireale, poi a ottobre l'1 a Bari, il 6 a Firenze, il 9 a Padova, il 13 a Bologna per chiudere il 26 a Torino. Ad accompagnarla, la cantante ha invitato gli autori dei suoi brani, fra cui Virginio (ex di ‘Amici') e Enrico Nigiotti (‘X Factor'), a salire sul palco prima di lei durante i concerti in Italia: "Sentitevi liberi di venire, sarebbe un onore potervi avere sul mio palco. Fatevi sentire".

Laura Pausini annuncia anche i titoli delle canzoni di
Laura Pausini annuncia anche i titoli delle canzoni di "Fatti sentire"
È uscito
È uscito "Fatti sentire" di Laura Pausini: "Ho bisogno di nuovi traguardi da raggiungere"
"Fatti sentire", Laura Pausini annuncia il titolo del prossimo album
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni