Laura Pausini parteciperà a “I Love Beirut”: il concerto benefico organizzato da Mika

Dopo l'esplosione dello scorso 4 agosto, la musica si raccoglie attorno a Beirut con un concerto di beneficenza progettato da Mika per il prossimo 19 settembre. Ha confermato la sua presenza alla manifestazione anche Laura Pausini, che si collegherà dal Colosseo interpretando "Tra te e il mare". Il singolo ha da pochi giorni compiuto 20 anni dall'uscita dell'omonimo album.
I love Beirut
L'idea per l'organizzazione dell'evento del prossimo 19 settembre è partita dal cantante di origini libiche Mika, che dopo le terribili esplosioni che hanno devastato la città, ha dedicato una lettera alla città. Dalla lettera ad un concerto trasmesso in streaming su YouTube su quattro fusi orari diversi, con il pubblico che potrà assistere attraverso il pagamento di un biglietto di 10 euro. All'evento di beneficenza si accoda anche una raccolta fondi su GoFundMe. Laura Pausini è stata totalmente rapita dal progetto: "Invito tutti i miei fan a seguire questo evento di arte e musica per aiutare il popolo libanese, Mika è un artista così straordinario e vero che ha realizzato uno spettacolo unico nel suo genere. Non perdetelo, non ve ne pentirete". Le donazioni dell'evento serviranno a sostenere la Croce Rossa Libano e Save the Children Libano, due organizzazioni che stanno lavorando per le strade della capitale libanese, aiutando le persone che sono state gravemente toccate dall'esplosione di inizio mese.
20 anni da "Tra te e il mare"
Pochi giorni fa, Laura Pausini ha festeggiato il ventesimo anniversario dell'uscita del suo quinto disco: "Tra te e il mare”. Un album che ha segnato la carriera della cantante, che dopo aver vinto quattro dischi di platino in Italia, è riuscita ad ottenere un successo internazionale, vincendo un disco di platino anche in Svizzera, Spagna e Stati Uniti. 14 tracce che raccontano la crescita dell'artista, segnando il passaggio dall'adolescenza all'età adulta. "Tra te e il mare" con Biagio Antonacci, "Il mio sbaglio più grande" e "Fidati di me" sono i tre singoli che verranno estratti dall'album.