Laura Pausini padrona della classifica, con Ferro che festeggia 50 settimane in top 10
Non poteva che essere così: Laura Pausini e il suo nuovo album ‘Simili' debutta al primo posto degli album più venduti della settimana. Un primo posto annunciato, visti i risultati in prevendita e su piattaforme come iTunes e che neanche un singolo che non ha portato, probabilmente, quello che la cantante si aspettava è riuscito a fermare. Laura Pausini si conferma come uno degli artisti italiani più amati e conferma quella che ormai per lei è diventata una routine: il primo posto. ‘Simili', composto d 15 brani è il primo disco di inediti dopo ‘Inedito' del 2011 e vanta collaborazioni come quelle di Jovanotti, Giuliano Sangiorgi e Biagio Antonacci e ieri ha debuttato anche nella versione spagnola ‘Similares' che stando a quanto ricorda l'artista ‘ha debuttato direttamente al primo posto della classifica Latin per il Nord America, Messico e Cile'.
La cantante scalza dal primo posto Francesco De Gregori il quale comunque resiste in seconda posizione con un album che omaggio Bob Dylan, uno degli maggiori artisti americani contemporanei. In una classica che non cambia molto, Il Volo, con ‘L'amore si muove', mantiene la terza posizione, stabilizzandosi nelle prime posizioni della top 10 e mantenendosi davanti a ‘La rivoluzione sta arrivando' dei Negramaro.
Alle spalle della band di Sangiorgi Gianna Nannini con il suo Hitstory, una delle poche cantanti donne in grado, in questi ultimi anni, di conquistare un posto tra i dieci album più venduti dell'anno e questa settimana si mantiene davanti a Max Gazzè e il suo ‘Maximilian', che a sua volta è davanti a ‘20.06' di Benji & Fede. All'ottavo posto c'è ‘Cinema', il disco di Andrea Bocelli che omaggia le colonne sonore dei film che hanno fatto la Storia del Cinema mondiale.
In nona posizione la seconda new entry, ovvero i Beatles con ‘1' con Tiziano Ferro – che proprio ieri sera ha cominciato il loro tour italiano dal Pala Alpitour di Torino – e il suo Best of che festeggia la 50a settimana in classifica in top 10.