Laura Pausini, Non Ho Mai Smesso: guarda il video del nuovo singolo di Inedito
Il giorno che tutti i fan di Laura Pausini attendevano da oltre due anni è arrivato. Ieri in tutti i negozi di dischi è uscito, Inedito, undicesima fatica discografica del cantante di Solarolo. 14 tracce nuove di zecca, tra le quali spiccano il duetto “rock“con Gianna Nannini nella title-track (scritto da Cheope e prodotto da Corrado Rustici), quello con Ivano Fossati in "Troppo Tempo”, e poi spazio anche alla sorella Silvia nel pezzo scritto da Niccolò Fabi, intitolato "Nel primo sguardo".
In concomitanza con la pubblicazione del nuovo album, la Pausini ha rilasciato anche il nuovo singolo “Non ho mai smesso". Il videoclip ufficiale del brano estratto è stato pubblicato in anteprima esclusiva su Corriere.it.
"Non ho mai smesso" è una ballad prodotta da Celso Valli, che avrebbe dovuto essere il primo singolo estratto da Inedito, almeno stando alle intenzioni della casa discografica della cantante romagnola, la Atlantic Records. Alla fine, però, ha prevalso il volere della stessa Laura Pausini che ha optato per "Benvenuto", come singolo apripista del nuovo album, essendo una «canzone più energetica, autentica ed anche ottimista in questo periodo in cui l’ottimismo non regna proprio sovrano».
"Non ho mai smesso" è stato presentato per la prima volta giovedì nel flash mob che ha visto protagonista la stessa Pausini in piazza Duomo a Milano, poche ore prima della conferenza stampa di presentazione di Inedito.