Laura Pausini, Inedito: ascolta in anteprima le canzoni del nuovo album
I fan di Laura Pausini dovranno aspettare davvero poco per mettere le mani su Inedito, l'album che rompe un digiuno durata ben tre anni: tanto è passato dall'uscita dell'ultimo lavoro discografico, Primavera in Anticipo, della cantautrice faentina.
La Pausini ha organizzato una serie di eventi per dare la possibilità a tutti i suoi supporter di accogliere nel migliore dei modi il nuovo cd. Si parte oggi alle 14.00 con la conferenza stampa, in esclusiva sul sito Tgcom e in diretta streaming, e si prosegue con lo speciale tv da Piero Chiambretti, di cui sarà ospite per la prima della trasmissione Chiambretti Muzik Show, in onda domani 11 novembre, alle ore 21,11 su Italia 1. E' invece saltato l'incontro con i fan previsto nella notte tra il 10 e il 11 novembre nella Feltrinelli della Galleria Duomo, a Milano, che avrebbe dovuto ufficializzare l'uscita del disco. La Pausini lo ha comunicato tramite la sua pagina Facebook, scrivendo di un “cambio di programma nel piano promozionale”.
I fan più delusi potranno comunque consolarsi con l' anteprima delle 14 tracce che andranno a comporre Inedito. Tramite la pagina YouTube di Laura Pausini è infatti possibile ascoltare parte degli inediti (basta cliccare col cursore sui titoli dei pezzi), oltre al nuovo singolo, "Benvenuto", in rotazione radiofonica dal mese di settembre. Tutte canzoni che Laura Pausini proporrà nel corso del tour 2011-12.
Ricordiamo che l'album uscirà anche in lingua spagnola, con il nome Inédito, il prossimo 15 novembre 2011. Mentre nella versione pubblicata in Brasile (sempre in lingua italiana), sarà presente un ulteriore brano: "No primeiro olhar".
Questa la tracklist di Inedito: “Benvenuto”, “Non ho mai smesso”, “Bastava”, “Le cose che non mi aspetto”, “Troppo tempo” (duetto con Ivano Fossati), “Mi tengo”, “Ognuno ha la sua matita”, “Inedito” (duetto con Gianna Nannini), “Come vivi senza me”, “Nel primo sguardo" (duetto con la sorella Silvia Pausini), “Nessuno sa”, “Celeste”, “Tutto non fa te”, “Ti dico ciao”.