video suggerito
video suggerito

Laura Pausini: il nuovo album Inedito è già primo in classifica

Entra direttamente al primo posto della classifica Fimi-Gfk degli album più venduti il nuovo progetto discografico di Laura Pausini. Una rapida ascesa, per la cantante romagnola favorita dal boom di preordini che hanno toccato quota 200.000 copie.
A cura di Biagio Chiariello
484 CONDIVISIONI
il nuovo album della cantante romagnola in vetta

Non stiamo certi qui a meravigliarci, nel dare la notizia che Inedito di Laura Pausini è l'album più venduto della settimana (dati Fimi-Gfk). Il nuovo progetto discografico della cantante romagnola (uscito l’11 novembre scorso)  balza direttamente in testa alla classifica, interrompendo il primato di Mylo Xyloto dei Coldplay, che scende al terzo posto, dietro l'immortale Adele e la sua gallina dalle uova d'oro, 21 (in chart da bene 42 settimane).

Per la Pausini il primato era già scritto, a fronte di un vero e proprio boom di preordini che hanno toccato quota 200.000 copie. Ed è curioso notare nel top 50 fa capolino anche Io Canto, disco pubblicato nel 2006 dalla cantante, che si piazza in venticinquesima posizione. Ma il periodo delle soddisfazione per 37enne faentina è destinato a continuare ancora per un bel pezzo: dopo i dischi, saranno i concerti a portarla sul trono delle popstar più attese e ricercate del nostro Paese. L'appuntamento con il tour 2011-12 di Laura Pausini parte il  22, 23, 25, 26,28 e 29 dicembre con le date milanesi, al Mediolanum Forum di Assago, per poi prendere il volo alla volta di Roma, 3, 4 e 6 gennaio 2012, al Palalottomatica.

Ritornando alla top ten di questa settimana, al quarto posto troviamo una new entry: A foot in the Door: The Best of Pink Floyd, raccolta dei maggiori successi della storia band britannica. Quinto posto per Marracash col suo King del Rap, che perde due posizioni, mentre ne guadagna una Michael Bublè con Christmas al sesto posto. Settima, ottava e nona posizione all italian con Biagio Antonacci, Negrita ed Emma Marrone rispettivamente con Colosseo, Dannato Vivere e Sarò Libera. Chiudono ancora i Pink Floyd con  Wish you were here [remastered].

484 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views