Laura Pausini festeggia il successo internazionale di ‘Simili’
‘Simili', il nuovo album di Laura Pausini, ha esordito al primo posto della classifica Fimi degli album più venduti, mantenendosi sul podio la settimana successiva, scavalcata solo da due degli album internazionali più attesi del 2015, ovvero ‘Made in the A.M.' dei One Direction e ‘Purpose' di Justin Bieber. Le popstar internazionali hanno conquistato le classifiche di mezzo mondo riuscendo a prendersi anche quella italiana, dunque, ma la Pausini ha deciso di combattere anche sul piano internazionale. Si sa che la cantante, infatti, è uno dei volti italiani più noti all'estero, soprattutto se si parla di mercati in lingua spagnola, che da sempre la ama, premiandola e mandandola ai piani alti della classifica. Da qualche tempo, poi, la Pausini è diventato anche uno dei volti più noti delle tv spagnole, messicane e americane, grazie al successo di The Voice e de La Banda.
‘Similares', sesta nella classifica world di Billboard
Una settimana dopo l'uscita italiana, quindi, la Pausini ha presentato anche quella in spagnolo ‘Similares' che in pochi giorni ha, appunto, conquistato ottime posizioni sul circuito internazionale, soprattutto sul versante latino, ovviamente, come dimostrano le nuove classifiche Billboard. Il disco, infatti, ha debuttato al settimo posto nella classifica World, al sesto posto della classifica Latin Album, che tra l'altro conta in seconda l'italiano Andrea Bocelli con ‘Cinema', mentre è ancora più su se si considera quella Pop Latin, dove è terza, sempre dietro al tenore italiano.
Vincitrice di 3 Latin Grammy
Un risultato che permette alla Pausini, vincitrice in carriera, tra le altre cose, di un Grammy Award, tre Latin Grammy Awards e sei World Music Awards, di potersi fregiare del miglior debutto in carriera e che lancia una serata che vedrà la Pausini protagonista di un live al Marlins Park di Miami, in cui sono previste anche le esibizioni di star della musica latina e internazionale come Alejandro Sanz e Paulina Rubio.