190 CONDIVISIONI
2 Febbraio 2016
10:59

Laura Pausini ed Elisa festeggiano i video milionari

Laura Pausini ed Elisa festeggiano due piccoli traguardi raggiunti dai loro rispettivi singoli ‘Lato destro del cuore’ (5 milioni) e ‘No hero’ (1 milione).
A cura di Francesco Raiola
190 CONDIVISIONI

In un'Italia dominata da cantanti uomini – lo dicono le classifiche di vendita -, ci sono donne che però tengono bene la scena e le vendite sono là a dimostrarlo, così come l'apprezzamento del pubblico per i video. È vero che sono sempre i soliti nomi a circolare, ma questo è un problema che concerne tutta l'industria italiana, che a parte gli artisti che escono annualmente dai talent poggia i propri numeri sui nomi noti, con poche eccezioni (da Malika Ayane a Arisa) anche se ogni tanto anche le grandi ci provano, come sta facendo, ad esempio la Universal con Joan Thiele. Ma sono casi, là dove la normalità sono Laura Pausini ed Elisa che anche oggi possono esultare per un nuovo traguardo che concerne due dei loro video.

La Pausini fa 5 milioni

La Pausini, infatti, tocca i 5 milioni di visualizzazioni per ‘Lato destro del cuore‘, il singolo di lancio del suo ultimo album ‘Simili', girato da Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni per Sugarkane che hanno messo in immagini il singolo scritto da Biagio Antonacci. Un pezzo non semplice ma che come disse la stessa cantante volle fortemente anche non essendo propriamente il brano più radiofonico. Nonostante ciò, comunque, il video abbatte un piccolo muro e oggi ‘Simili' continua a stazionare nei piani alti della classifica degli album più venduti. La cantante, intanto, si prepara per lo sbarco al Festival di Sanremo, dove sarà ospite di questa edizione, prima di tornare live e toccare l'Italia con tre date e un doppio San Siro, che la rende la prima donna a esibirsi due volte di seguito.

Un milione di views per ‘No Hero'

Anche Elisa abbatte il muro del milione per il video di ‘No Hero', il singolo che ha rilanciato la sua attitudine inglese e presenta il nuovo lavoro che uscirà il prossimo marzo. Il video, girato da Alessandra Alfieri (DRUGA) ci ha messo due settimane per toccare quella cifra e chissà che con l'ospitata a Sanremo non le incrementi

190 CONDIVISIONI
Festival di Sanremo 2016, tra gli ospiti italiani Laura Pausini ed Elisa
Festival di Sanremo 2016, tra gli ospiti italiani Laura Pausini ed Elisa
Laura Pausini è la mamma più ascoltata d'Italia, davanti a Malika Ayane ed Elisa
Laura Pausini è la mamma più ascoltata d'Italia, davanti a Malika Ayane ed Elisa
Laura Pausini è 'Innamorata', Jovanotti: 'È perfetta per il dancefloor'
Laura Pausini è 'Innamorata', Jovanotti: 'È perfetta per il dancefloor'
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni