27 Luglio 2014
12:48

Laura Pausini: ecco quali sono le sue canzoni preferite

La cantante faentina sarà per una settimana la guest editor della piattaforma di streaming di Deezer. Laura Pausini ha pubblicato su Deezer una playlist con i suoi artisti preferiti italiani, latin e internazionali.

Una nuova tappa del tour per Laura Pausini è puramente digitale. La cantante, che è arrivata ieri sera in Messico per proseguire il suo "The Greatest Hits World Tour", come ha mostrato in una foto postata sul suo Facebook, infatti, è da ieri – e per una settimana – guest editor della piattaforma di streaming Deezer, il che significa che ha scelto per i propri fan, e quelli della piattaforma, quelle che sono le sue canzoni preferite, raccogliendole nella playlist che potete ascoltare in basso. Una selezione che vede raccolti i suoi artisti del cuore e quelli più recenti: Baglioni, Ramazzotti, Antonacci, Elisa, Giorgia, Vasco, Battiato, sono alcuni tra quelli italiani, poi tra quelli "latin" ci sono Miguel Bosé, Gloria Estefan, Ana Carolina e Alejandro Sanz e per completare, in quella "Internazionale" si va da Michael Jackson ai Coldplay, passando per Etta James, Astrud Gilberto e Ennio Morricone (con cui ha collaborato nel suo ultimo Best Of). Sul blog di Deezer, inoltre, i fan potranno anche trovare i motivi della scelta della cantante, che ha spiegato cosa rappresentano per lei le varie canzoni.

La playlist fa parte del progetto #DeezerBy, ovvero le settimane in musica dedicate ad artisti e ospiti speciali che vedono coinvolti 15 guest editor in 17 paesi nel mondo.

Laura Pausini svela chi è Marco, protagonista de
Laura Pausini svela chi è Marco, protagonista de "La solitudine"
Laura Pausini:
Laura Pausini: "Sanremo 2015? Non sarà facile, sarò in tour in Australia"
Laura Pausini:
Laura Pausini: "Lo smalto in spiaggia è da cafona? Non ho l'estetista privata!"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni